HDD esterno non parte più

Pubblicità

marcuiz77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ...ho un problema col mio hdd esterno western digital my book 320gb.
fino a ieri sera andava tutto bene..oggi il computer non lo vede più, quando attacco l'hdd alla corrente da la luce verde per un secondo ma poi si spegne e nel computer non vi è traccia....ad orecchio si sente che lavora qualcosa dentro (non sembrano rumori strani ma i classici rumori del disco) ho già provato a cambiare il cavo usb e a collegarlo ad un altro computer , ma non succede niente: è come se non ci fosse!!...ora dentro ho parecchi dati che mi interessano quindi se ci fosse un modo per recuperarli prima di rivolgermi ad un centro specializzato e farmi spennare....o anche se si potesse risolvere qualcosa collegandolo direttemente come hdd interno nel pc, vi sarei molto grato
grazie a tutti
ciao ciao

ciao a tutti ...ho un problema col mio hdd esterno western digital my book 320gb.
fino a ieri sera andava tutto bene..oggi il computer non lo vede più, quando attacco l'hdd alla corrente da la luce verde per un secondo ma poi si spegne e nel computer non vi è traccia....ad orecchio si sente che lavora qualcosa dentro (non sembrano rumori strani ma i classici rumori del disco) ho già provato a cambiare il cavo usb e a collegarlo ad un altro computer , ma non succede niente: è come se non ci fosse!!...ora dentro ho parecchi dati che mi interessano quindi se ci fosse un modo per recuperarli prima di rivolgermi ad un centro specializzato e farmi spennare....o anche se si potesse risolvere qualcosa collegandolo direttemente come hdd interno nel pc, vi sarei molto grato
grazie a tutti
ciao ciao
Certo che si puo collegare come hd interno! Basta che lo levi dalla "custodia" che lo protegge e che lo alimenta.... ed è un HDD normale...
Prova! :)

Certo che si puo collegare come hd interno! Basta che lo levi dalla "custodia" che lo protegge e che lo alimenta.... ed è un HDD normale...
Prova! :)

se è quello montato e buono non penso proprio si possa collegare come un hdd interno(altrimenti invece di cambiare il mio ne avrei comprato uno interno di capacità più grandi) :sisi: non ho mai provato ma non rischierei...

ciao :ok:

Smonta il box esterno e metti l Hard disk dentro il pc collegandolo come l altro che cè già senza però toglierlo.

allora vorrei provare a collegarlo internamente, ma ho bisogno di un po' di aiuto, finora mi ero solo limitato a sostituire un hdd rotto e mai ad aggiungerne uno in più....allego alcune foto del computer:
vorrei sapere se quei riquadri corrispondono allo spinotto che dà corrente all'hdd nella foto 1, e alla presa dove collegare l'hdd alla scheda madre nella foto 4 (devo quindi comprare un cavo per il collegamento dato che non mi sembra di aver visto nessuno spinotto che vada bene e se si che tipo di cavo , come si chiama?) ...grazie a tutti
ciao ciao

allora vorrei provare a collegarlo internamente, ma ho bisogno di un po' di aiuto, finora mi ero solo limitato a sostituire un hdd rotto e mai ad aggiungerne uno in più....allego alcune foto del computer:
vorrei sapere se quei riquadri corrispondono allo spinotto che dà corrente all'hdd nella foto 1, e alla presa dove collegare l'hdd alla scheda madre nella foto 4 (devo quindi comprare un cavo per il collegamento dato che non mi sembra di aver visto nessuno spinotto che vada bene e se si che tipo di cavo , come si chiama?) ...grazie a tutti
ciao ciao

Se il connettore dell'alimentazione corrisponde,puoi usare quello del tuo PC.
Per collegarlo alla main hai bisogno di un adattatore USB to SATA-IDE,che lo puoi trovare in qualche negozio di informatica/elettronica:costa circa 5/10 Euro.

Se non vuoi smontare nulla, prova ad avviare il PC da una distro linux e poi a collegare l'hard disk esterno.

Se il connettore dell'alimentazione corrisponde,puoi usare quello del tuo PC.
Per collegarlo alla main hai bisogno di un adattatore USB to SATA-IDE,che lo puoi trovare in qualche negozio di informatica/elettronica:costa circa 5/10 Euro.

ma non potrei invece collegarlo direttamente alla scheta madre e poi se funziona continuare ad usarlo come un normale hdd interno supplementare?...quella nella scheda madre che ho evidenziato è una connessione pata?

piccolo edit ho appena letto nel sito ( Guida alle interfacce del PC - Tom's Hardware ) che un singolo cavo a nastro può collegare due unità: [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]"Un cavo a nastro può controllare due dispotivi, come la combinazione di due hard disk o di un hard disk e un player DVD o un masterizzatore. Quando due dispositivi condividono un cavo a nastro, uno deve essere sempre configurato come master, mentre l'altro come slave. Questa configurazione richiede solitamente l'impostazion del jumper come mostrato in figura. Un jumper singolo può provvedere all'impostazione sui drive moderni; se avete dubbi sull'inserimento, consultate la documentazione del dispotivo (o il sito del produttore)."

quindi se mi procurassi un cavo anastro con due connettori potrei fare il collegamento dell'hdd come interno supplementare senza andare ad utilizzare l'attacco che ho evidenziato nell'immagine 4?
[/FONT]

piccolo edit ho appena letto nel sito ( Guida alle interfacce del PC - Tom's Hardware ) che un singolo cavo a nastro può collegare due unità: [FONT=Verdana,Arial,Helvetica]"Un cavo a nastro può controllare due dispotivi, come la combinazione di due hard disk o di un hard disk e un player DVD o un masterizzatore. Quando due dispositivi condividono un cavo a nastro, uno deve essere sempre configurato come master, mentre l'altro come slave. Questa configurazione richiede solitamente l'impostazion del jumper come mostrato in figura. Un jumper singolo può provvedere all'impostazione sui drive moderni; se avete dubbi sull'inserimento, consultate la documentazione del dispotivo (o il sito del produttore)."[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]quindi se mi procurassi un cavo anastro con due connettori potrei fare il collegamento dell'hdd come interno supplementare senza andare ad utilizzare l'attacco che ho evidenziato nell'immagine 4?[/FONT]

Si vabbè...ma nel disco il connettore com'è?

ciao ciao

ma già l'hai aperto il box dell'hard disk?? posta una foto di quest'ultimo(anke per curiosità:D)
cmq i cavi non sono quelli,dovrebbero essere schiacciati e tipo a forma di L allungata

ma già l'hai aperto il box dell'hard disk?? posta una foto di quest'ultimo(anke per curiosità:D)
cmq i cavi non sono quelli,dovrebbero essere schiacciati e tipo a forma di L allungata

no il box ancora non l'ho aperto...volevo prima avere un po' di informazioni per evitare di fare troppi danni...cmq è un wd my book 320 gb
vi invio alcune immagini prese da internet
ciaoo

no il box ancora non l'ho aperto...volevo prima avere un po' di informazioni per evitare di fare troppi danni...cmq è un wd my book 320 gb
vi invio alcune immagini prese da internet
ciaoo

scusa ma fin quando non apri il box c'è poco da fare...se ci riesci senza romperlo aprilo,estrai l'hdd e poi lo connetti come è connesso quello ke già hai montato,vedi se hai altri 2 connettori come quelli attaccati dietro l'hdd...

allora ragazzi ho aperto finalmente l'hard disk....vi posto le immagini di come sono le connessioni che dite allora è fattible collegarlo alla mia scheda madre?...il mio dubbio è anche per quel che riguarda l'alimentazione, il connetore mi sembra diverso infatti da quello che ho io ...mentre se ho ben capito lo posso collegare alla PATA con un adattatore

ciao e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro