HDD esterno non funzionate

Pubblicità

peppe210991

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
44
Salve a tutti, ho un HDD 2,5 segate che non si avvia, all'interno avevo una copia di alcuni file ma non mi interessa recuperare i dati, solamente che si avvii per formattarlo e riutilizzarlo.

L'ho sempre utilizzato con un box collegato con il cavo USB senza alimentazione extra. In seguito all'interruzione della corrente, non si è più avviato. Ho provato anche ad inserirlo nel mio notebook ma non viene riconosciuto dal bios. Quando lo collego non sento alcun rumore o vibrazione.

Che prove potrei fare?

Grazie a tutti.

Salve a tutti, ho un HDD 2,5 segate che non si avvia, all'interno avevo una copia di alcuni file ma non mi interessa recuperare i dati, solamente che si avvii per formattarlo e riutilizzarlo.

L'ho sempre utilizzato con un box collegato con il cavo USB senza alimentazione extra. In seguito all'interruzione della corrente, non si è più avviato. Ho provato anche ad inserirlo nel mio notebook ma non viene riconosciuto dal bios. Quando lo collego non sento alcun rumore o vibrazione.

Che prove potrei fare?

Grazie a tutti.

Ciao, potresti provare a controllare da "crea e formatta le partizioni del disco" e vedere se il disco viene letto ma non è allocato, se non dovesse funzionare io una volta ho risolto controllando che il bios lo leggesse, dopo aver controllato questo ho avviato da un USB con sopra ubuntu, ho scelto l'opzione prova ubuntu (quindi l'os era su USB) e sono riuscito ad accedere al disco e formattarlo.
Comunque se già dici che non viene riconosciuto neanche da BIOS e se non senti rumore molto probabilmente le possibilità di recuperarlo "artigianalmente" sono molto poche

No in pratica ho usato anche altri software per vedere l'hard disk ma niente. Ne da usb ne bios, l'ho collegato anche a una raspberry ma niente. Non si accede neanche la spia.

puoi provare spendendo poco ad usare un cavo USB ad "Y" che ti eroga più corrente al disco.
delock-82909-cavo-usb-02-m-30-31-gen-1-usb-a-micro-usb-b-grigio.jpg

Tutto inutile, se non produce nessun suono/vibrazione significa che i piatti non ruotano quindi trattasi di un guasto elettronico a livello di pcb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro