HDD esterno non funzionante

Pubblicità

VincAndVinc

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
39
Salve a tutti.
Spero che la grande community di Tom's Hardware mi aiuti col mio problema.

Possedevo un vecchio Hard Disk USB della Toshiba che usavo alla WII per i giochi.

Messo via per un po lo ritrovo solo ieri e decido di riutilizzarlo al Computer, ma mi accorgo che se collegato alla porta USB aprendo "Computer" mi esce solo la lettera del disco. Provo a formattarlo da esplora risorse ma senza risultato. Allora avvio "Gestione disco" e noto che se ho quel disco collegato non mi mostra nessun risultato.

Smonto e apro l'HDD e lo collego direttamente alla scheda madre via SATA, ma noto che prima del BIOS mi parte un "utility raid" della toshiba. Smanetto un po li ma non risolvo nulla, mi da sempre gli stessi problemi.

Decido allora di provare a formattarlo tramite disco di installazione di Windows 7 ma appena carica l'installazione non va più avanti. Sempre colpa del disco.

Può essere il controller SATA del disco rovinato?
Confido in voi e grazie anticipatamente

Prova a fare una formattazione a basso livelo con hard disk low level format. Se windows te lo rileva dovrebbe farlo anche hllf.

Prova a fare una formattazione a basso livelo con hard disk low level format. Se windows te lo rileva dovrebbe farlo anche hllf.

Anch'io ho un problema simile. Il mio hard disk esterno non ha ultimato la formattazione ed ora è in formato fat 32 e non si può più formattare come devo fare?
Come si fa una formattazione di basso livello?

Niente, quando provo ad avviare il PC con quell'hard disk non mi si avvia il S.O.
Se provo ad attaccarlo mentre è acceso cambia qualcosa?

a me e' capitato anche che win non mi riconosceva qualche hd buono io ho formattato con ubuntu e poi windows lo rileva, non so il perche..provaci anche tu, avvii una live e lo formatti da gparted..

Niente, quando provo ad avviare il PC con quell'hard disk non mi si avvia il S.O.
Se provo ad attaccarlo mentre è acceso cambia qualcosa?

Nel primo post hai detto che attaccandolo in gestione computer te lo fa vvedere ma non ti fa accedere. Bene, collega l'hdd usb a sistema operativo avviato. Poi vedi se con hard disk low level format ti si avvia

Esce solo "Disco Rimovibile (F:)" e basta, se ci clicco li il computer si blocca e sono costretto a riavviarlo.
Da gestione disco non mi carica la pagina dicendomi in basso a sinistra "connessione al servizio", ripeto che senza quel disco tutto va bene.

E io riripeto, collega l'hdd e NON fare nient'altro. Apri hard disk low level format e guarda se riesci a fare una formattazione a basso livello.

Veramente ho deciso di buttare quell'Hard disk perchè non mi serviva e creava solo problemi.
Da allora mi sono proprio dimenticato di questo post XD scusatemi!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro