Salve ragazzi, da l'altro ieri ho riscontrato qualche problema. Praticamente l' HDD portatile che avevo (Samsung HM160HI da 160 GB della Mediacom) è caduto mentre lavorava, da allora non viene più visualizzato. Mi spiego, nelle Risorse del Computer non viene visualizzato ma se vado in Gestione Disco mi esce che devo inizializzarlo. Quando ci provo però fallisce dicendo che ci sono problemi con ridondanza o qualcosa così, ora non posso più dirvelo perchè non mi appare neanche più lì ma solo in cmd>diskpart>list disk
(in rosso)
Ora, aprendolo non noto danni esteriori e come appunto vedo cioè funziona, anche la luce blu.Non so davvero cosa fare perchè ho seguito anche dei tutorial ma nessuno ha funzionante, ho usato un sacco di programmi ma nessuno è stato capace di ri partizionarlo e quindi di recuperare i file che preferirei recuperare. Quindi, qualsiasi aiuto è gradito, appunto preferirei salvare i dati ma se non c'è rimedio ne farò a meno. Grazie a tutti per aver letto e spero di essere stato il più chiaro possibile :)
![list disk.webp list disk.webp](https://forum.tomshw.it/data/attachments/130/130345-ac0ec00f49f816b1cb77e35ffce570b2.jpg?hash=XTwzW9Iopb)
Ora, aprendolo non noto danni esteriori e come appunto vedo cioè funziona, anche la luce blu.Non so davvero cosa fare perchè ho seguito anche dei tutorial ma nessuno ha funzionante, ho usato un sacco di programmi ma nessuno è stato capace di ri partizionarlo e quindi di recuperare i file che preferirei recuperare. Quindi, qualsiasi aiuto è gradito, appunto preferirei salvare i dati ma se non c'è rimedio ne farò a meno. Grazie a tutti per aver letto e spero di essere stato il più chiaro possibile :)