DOMANDA HDD esterno con alimentatore ?

pieio95

Nuovo Utente
76
3
Salve ragazzi,
avrei bisogno di un hard disk esterno da utilizzare principalmente per vedere film/serie tv sulla mia smart tv Panasonic, e al bisogno da utilizzare anche su xbox.

Mi occorrerebbe la tipologia non autoalimentata, quindi con alimentazione a parte.

La capacità massimo 500 GB/1000 GB e fascia di prezzo entro i 50/60€ se possibile.

Ho provato a cercarli anche su Amazon, ma non riesco a capire come mai sia così difficile trovarli, e quando li trovo sono tutti superiori ai 4 TB, quindi dai 90€ in su.

Naturalmente vorrei optare per marchi affidabili quali toshiba, seagate e WD.

Avete qualche consiglio su dove trovarli?
E poi.. non dovrebbero costare un po' meno rispetti agli autoalimentati ?


Attendo gentile riscontro
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081

pieio95

Nuovo Utente
76
3
Le unità esterna da 2,5 sono tutte autoalimentate, se vuoi un disco esterno con alimentatore separato devi cercare tra i modelli con dischi da 3,5.
forse la scelta migliore è quella di prendere un case adatto e inserirvi un hard disk.
Visualizza allegato 431623

Si, forse hai ragione meglio fare così. Come funziona? Acquisto l'hdd sata e poi lo collego al case? I cavi sata li includono con l'acquisto dell'hdd ?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
1649524072313.png 1649524323832.png
Devi collegare il disco Sata direttamente al circuito presente all'interno del case, poi una volta montato il tutto e alimentato, usi il cavetto usb presente nella scatola per collegarlo al pc
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
prima di tutto hai verificato se il tv ha dei limiti nel riconoscere hard oltre una certa dimensione?
Hai anche controllato quali file system sono supportati?
Alcuni tv riconoscono solo unità formattate Fat 32, e questo impedirebbe di memorizzare file oltre i 4 giga sul disco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili