DOMANDA HDD esterno compatibile con WindowsXP

• Autore discussione Autore discussione ResidentSteam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

ResidentSteam

Ospite
Salve a tutti sempre nella mia ignoranza nel campo informatico volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se saprebbe consigliarmi un Hard Disk da 500gb compatibile con Windows Xp SP3 io ho visto il WD My Passport 500GB
ma ho letto che su un vecchio pc di 10 anni con win xp non viene visto.
il mio pc è del 2005 e per questo ho i miei dubbi non vorrei avere problemi dopo averlo acquistato e per questo chiedo a voi di consigliare qualche altro HHD compatibile con Windows Xp SP3.
Grazie in anticipo!:(

Che io sappia, non ci sono problemi da parte di XP a gestire un hard disk esterno come quello indicato. L'unico problema che potrebbe capitare è il mancato funzionamento dell'hard disk per insufficienza di alimentazione. Gli hard disk esterni da 2,5", come il Passport, sono infatti alimentati direttamente dalla porta usb, e un pc con qualche anno alle spalle potrebbe non avere un'erogazione elettrica sufficiente, perché dopo 8 anni di utilizzo i componenti potrebbero essere usurati. Se vuoi essere sicuro del funzionamento dell'hard disk esterno, dovresti rivolgerti a un modello da 3,5", i quali possiedono un alimentatore separato.

WOW TI ringrazio comincio a capire che hai ragione me ne servirebbe uno alimentato da esterno..Grazie ti chiedo cortesemente se me ne sapresti indicare diversi come prezzo e qualità.Grazie e per favore:thanks:

Tieni conto che ho messo le mani avanti: nel senso che l'hard disk indicato potrebbe funzionare benissimo se collegato al tuo pc. Però esiste il rischio che invece non funzioni correttamente, e nel dubbio è meglio rivolgersi a un'unità da 3,5". Lo svantaggio di questi hard disk è la difficoltà a essere trasportati: sono più grandi degli hard disk da 2,5" e necessitando di alimentazione separata, se volessi trasportare l'hard disk dovresti prenderti dietro anche il relativo alimentatore.
Premesso questo, ti consiglio di valutare un modello della serie WD My Book Essential.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro