HDD esterni "on-the-go"

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Ormai le nuove MoBo di un certo livello sono fornite dell'uscita per attaccare HD esterni con l'Hot-Plug (quella rossa per intenderci che viene anche chiamata "on-the-go").
Il problema è che bisogna acquistare uno speciale case esterno che contenga gli HD (di solito come minimo almeno 2) ed abbia il collegamento dati (e alimentazione) con uno speciale cavo.
Qualcuno conosce come fare?
Avendo cercato un po' in giro mi sembra di avere visto dei costi enormi per queste soluzioni.
Ce ne sono di semplici?
Premetto che fin'ora sto andando con 2 HD esterni per il Back-up collegati normalmente tirando fuori l'alimentazione e i dati dalla parte posteriore. E il tutto funziona benissimo.
Ma adesso il problema è che devo acquistare una nuova MoBo che ha un numero di slot per HD limitato e quindi vorrei utilizzare questa benedetta porta esterna che oltretutto fa l'hot-plug.
Grazie

Ultima modifica:
se intendi l'e-sata... con 40 euro enermax o icybox fanno dei case che hanno sia l'e-sata che l'usb... a lavoro ne abbiamo 5 alcuni su usb e altri su e-sata... li usiamo per fare backup molto grossi!

se intendi l'e-sata... con 40 euro enermax o icybox fanno dei case che hanno sia l'e-sata che l'usb
Beh si, credo di si: io intendo usare la porta rossa che c'è sul pannello posteriore...e mi sembra che si dica appunto e-sata.
Confermi?
A questo proposito con circa 40€ che cosa ottengo? Un box con quanti posti? E in quella cifra sono compresi anche i/il cavo di alimentazione/dati?

:asd:confermo! l'accendiamo?:asd:
c'è tutto ovviamente ed è per un solo disco...
per avere un box a doppio disco devi spender sui 90...
cmq... basta che fai una ricerca su qualsiamo motore... di ricerca... appunto:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro