HDD e SSD

Pubblicità

Piterlo

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
44
Il titolo è abbastanza generico, mi spiego meglio. Volendo aggiungere un SSD al mio PC ho il problema che sulla MB ho solo una uscita SATA, chiedevo se esistono cavi dati SATA doppi con appunto la possibilità di collegare sia un HDD e un SSD. Grazie

Non so quanto sarebbe funzionale, non so bene nemmeno come funzionerebbe.

Ma mi sembra strano che la tua mobo abbia una solo porta sata, indica il modello e le specifiche del computer.

Se è la mobo del tuo profilo dovrebbe avere solo 2 porte sata di cui una è usata per il lettore cd/dvd, potresti utilizzare quella porta per l'ssd rinunciando al lettore

Tutto chiaro, a questo punto penso di optare per un SSD da 1T e sostituire quello attuale meccanico. Grazie

Dovresti anche vedere la velocità massima delle porte Sata della mobo, sembra abbastanza antica, l'SSD potrebbe essere anche limitato da quelle

Ultima modifica:
Scusa ma la mobo del profilo sembra essere di un portatile.

Se è così non ci sono altri modi a parte togliere il masterizzatore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se è un fisso e hai una porta pci-e disponibile ci sono delle possibilità invece

Questo se metti un ssd classico
https://www.amazon.it/dp/B07NT1PWGW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo se metti un nvme
https://www.amazon.it/dp/B075TCHW84/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
mi sa che ha cambiato le specifiche con quelle di un portatile perchè prima erano diverse

Le specifiche della MOBO riporta: Storage 2* SATAII 3GB/s connectors Support HDDs, Internal Solid State Drive SSD. Niente altro
Ho semplicemente riportato quanto è indicato nella etichetta presente sulla MOBO, che era montata su PB IMedia 3840.
Sì esistono 1 PCI Express x1 e 1 PCI Express 16x(2.0)
Esistono 2 uscite PCI una Express x1 e l'altra Express a16(2.0)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro