hdd e ssd

Pubblicità

Duncan Totaldrama

Utente Attivo
Messaggi
128
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao avevo pensato di prendere un barracuda 7200.14 da 3 tb a 100€ volevo sapere se trovo qualcosa di meglio e se era silenzioso e poi aggiungere una ssd avevo pensato ad una samsung 840 evo da 120gb e vorrei sempre sapere se trovo qualcosa di migliore.
 
Allora, come SSD sono perfettamente d'accordo con Liupen, per il disco fisso ti consiglierei (immagino lo userai per lo storage) il Wester Digital Caviar Green
 
Per quanto riguarda l'SSD puoi prendere la versione migliore del Samsung ovvero l'840 PRO 128 Gb.
si nota la differenza nell'uso quotidiano tra il pro e l'evo?

Allora, come SSD sono perfettamente d'accordo con Liupen, per il disco fisso ti consiglierei (immagino lo userai per lo storage) il Wester Digital Caviar Green
tra i due il più prestante non è il barracuda?
 
Tra l'evo e il pro se lo usi per gaming e per software semuna differenza, se lo usi in ambito server e/o benchmark allora si ce differenza.
 
ma quindi tra il barracuda e il green qual'è il migliore?

Vedi skynet81 ti ha consigliato un hd che potesse fare da storage nella configurazione (ormai diffusa) SSD [sistema operativo - programmi] + HD [giochi - storage]. In questo caso non hai bisogno di un hd prestante ma puoi utilizzarne uno con caratteristiche di robustezza e risparmio energetico (il green appunto).
Se invece vuoi comunque orientarti verso un hd prestante, non conoscendo approfonditamente l'argomento, ti rispondo con le parole di @dirklive poc'anzi "sentite":
"meglio sarebbe un nuovo BLU da un tera monopiatto ad alta densità e forse meglio ancora un Seagate 7200.14, il più veloce disco consumer senza spendere un botto."
 
quello da 1 tera è veloce e inudibile, soprattutto per il fatto che è monopiatto, il 3 Tera è un tripiatto ergo è un poco più rumoroso, ma comunque accettabile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top