DOMANDA HDD Danneggiato?

Pubblicità

CEMT96

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
69
Salve a tutti, secondo voi c'è da preoccuparsi? L'ho scoperto per caso installando Cristal Disck Info

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    64.5 KB · Visualizzazioni: 34
Forse si, forse no.
C'è 1 solo settore pendente indicato, ma questo non significa che non possano essercene degli altri sulla superficie, lo smart non è perfetto.
Per prudenza è meglio se fai subito un backup se ancora non l'hai fatto.

Ragazzi la situazione sembra essere peggiorata. La cosa fastidiosa è che questo HDD non ha nemmeno un anno. Non capisco perche ma io ho sempre avuto problemi con i dischi fissi... Mi è venuto il dubbio che sia colpa della posizione del pc, non appoggio sul pavimento ma è su due staffe. Secondo voi è grave la situazione? se si potrei farmelo cambiare da amazon visto che appunto l'ho comprato li?
Immagine.webp

Quando cominciano a generarsi danni ai settori, la situazione poi peggiora piuttosto rapidamente in genere.
Il motivo per cui ha cominciato a degradarsi la superficie è praticamente impossibile determinarlo, ma le ipotesi principali sono:
1) cattiva alimentazione
2) eccessive vibrazioni (l'hdd non è fissato bene con le viti sulle staffe).
3) eccessiva frammentazione dei files, letture/scritture intensive (soprattutto se coinvolgono molti files di piccole dimensioni), partizione troppo piena.

Guarda dubito che il problema possa essere l'alimentazione perche ho attaccato un gruppo di continuità della Riello. Probabilmente il problema sono le vibrazioni come avevo pensato io, anche perche lo deframmento ogni mese praticamente. Domani proverò a chimare amazon

Guarda dubito che il problema possa essere l'alimentazione perche ho attaccato un gruppo di continuità della Riello.

Il gruppo di continuità serve per fornire la continuità di corrente al pc nel caso di black out utilizzando l'energia delle batterie (cioè ad esempio se si stacca l'interruttore generale per un sovraccarico in casa o durante un temporale), non è quindi una scatola magica che interviene e risolve i problemi dell'alimentatore (cali di potenza o corto circuiti).
Se quindi in uscita dall'alimentatore hai un calo di potenza perchè ad esempio ci sono gli elettrolitici in perdita, l'alimentazione potrebbe risultare instabile e questa potrebbe danneggiare gli hdd.

Pubblicità
Pubblicità