PROBLEMA HDD danneggiato?

Pubblicità

St3fano91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Volevo esporre il mio problema che mi sta facendo impazzire da ieri pomeriggio. Ieri stavo giocando a Diablo TUTTO PERFETTO liscio e ottimi FPS e tutto... ad un certo punto mi dà Blue Screen, io riavvio e noto sin da subito dei rallentamenti paurosi. Aprire le cartelle o pagine è diventato un calvario.. per non parlare dei giochi, per esempio Diablo3 mi si blocca ogni 2 secondi con uno scatto da 1-2 secondi e più delle volte mi dà Timeout e mi caccia fuori dai server perchè carica 2 minuti ! Ho provato a formattare oggi pomeriggio e non è cambiato nulla.

Io ho pensato inizialmente alla RAM, ho cambiato 2 banchi con altri e il problema persiste. CPU sembra apposto ... la VGA che è un R9 280x mi lascia qualche dubbio.

Che dite l' HDD è danneggiato?

Visto che formattare non è un problema, ti consiglio di :
1) controllare con programmi tipo HDTUNE se il disco risulta danneggiato
2) controllare con Cristal Disk Info se i parametri SMART indicano possibili danni
3) effettuare un fomattazione a basso livello col tool del produttore e verificare se risultano danni

Ciaoz ^__^

Concordo se fosse danneggiato l'hardisk non si avviava neanche XD siccone che ha rallentamenti io vedrei se è il processore. Oppure anche un problema di gradi nel pc dovuto alle temperature estive o semplicemente lo devi pulire

Se ci fossero cluster danneggiati non relativi a componenti essenziali può accendersi e funzionare(male..), un disco si può danneggiare in molteplici modi.
Guarda anche nel registro eventi, che eventuali settori danneggiati te li evidenzia sotto la voce Sistema oltre a qualche test e verifica SMART come suggerito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro