HDD danneggiato, rumoroso e lento

Pubblicità

Camill

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, come da titolo mi è caduto accidentalmente un hard disk mentre lo stavo rimontando sul pc. Fortunatamente non è l'har disk principale e non contiene nulla di importante, ma una volta riavviato il pc, viene normalmente riconosciuto anche se è piuttosto lento nel funzionamento, inoltre è diventato molto rumoroso, e produce un'ampia gamma di suoni :)
C'è qualcosa che posso fare?

Scarica dal sito del produttore dell'hard disk l'utility di diagnostica, installala e fai una diagnostica completa all'hard disk. Temo però che si sia danneggiato.

sai quanti me ne sono caduti.

sta per rompersi. quindi preparati. salva tutti i dati se ci tieni.

poi se è nuovo e vuoi provare a farlo sostituire... :boh:

Ho lo stesso problema per un pc datomi da un cliente che mi chiede come è tanto lento (fermo restando che è abbastanza datato, però è comunque un Pentium 4 con 2Gb di ram e Windows XP); io ho notato che il processore non ha mai picchi, quindi non è intasato di processi così come pure la memoria ram sempre abbastanza libera.. ne deduco che la scarsa velocità deriva, e si sente, dall'hard disk, che a parte i momenti in cui non lavora ed è di un silenzioso paradisiaco, quando legge/scrive fa un rumore infernale e la velocità scende sotto i piedi..

Prima di formattarlo volevo almeno capire se il problema deriva da un guasto imminente o semplicemente dall'età, perché da una analisi con HD Tune non mi sembra ci siano particolari problemi, alla sezione health non c'è nessun allarme, così come anche alla sezione error scan. Allego comunque la schermata del test di benchmark:

Qualcuno sa spiegarmi il perché di tanta rumorosità e lentezza quando lavora?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro