DOMANDA Hdd Da Vecchio Portatile

Pubblicità

Kov92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti.
Ho un vecchio portatile che non funziona più ma l'hdd un
Western Digital Scorpio WD2500BEVS 2.5-inch SATA HDD del 2007 si.

la mia domanda è posso usarlo sul fisso senza averlo formattato prima?
(ovviamente una volta collegato sarà la prima cosa che farò?)

Ultima modifica:
Ciao, si lo puoi usare tranquillamente... controlla solo di avere una porta SATA libera nella mobo, un cavo SATA e che l'alimentatore abbia una spinotto compatibile libero.
Non essendo recentissimo io, dopo averlo messo sul fisso, scelto i dati e formattato (completa), non ci terrei dati importanti tipo foto ecc...

Ti consiglio comunque di verificare lo stato dell'hard disk con peogrammi gratis come hd tune, crystal disk info o il trial da un mese di hd sentinel.
Non è detto che il fatto che sia datato sia rovinato, ma è per star tranquilli ^^
Perfettamente d'accordo che il disco non sia per forza danneggiato... dal taglio mi sembra sia un modello di oltre 10 anni fà... a priori ho scritto cosi
I programmi consigliati per me sono ottimi

mmm... bisognerebbe che posti uno screen qui (sotto spoiler se l'immagine è troppo grande)

A priori... salvati tutto quello che puoi in un altro supporto, poi fai lo screen e non usarlo più se puoi, almeno per adesso

Ok, non so eh, vedi tu...
Potresti, quando vuoi, riprovare con Crystal disk adesso che hai formattato, senza vedere tutti i dati della tabella è difficile dire (più o meno) se è da buttare o nno... anche se di norma... quando quel programma segnala qualcosa.. non è mai un buon segno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro