Ciao a tutti ! Oggi mia cugina mi ha portato il suo Acer Aspire E 15 non funzionante, dicendomi che all'accensione le comparivano tante scritte su una schermata blu. Controllo ed effettivamente alla prima accensione si avvia il ripristino automatico di Windows, queste erano le scritte, ma si riavvia e da qui in poi non da più segni di vita. Caricamento infinito del ripristino dalla schermata iniziale Acer e ciò mi fa subito pensare ad un problema legato all'HDD, infatti, riavvio più volte, ma il sistema operativo non vuole saperne di avviarsi. Smonto il pc ed estraggo l'hard disk per provarlo in un altro pc, non avendo al momento l'adattatore sata-usb, ma non lo riconosce. Non sono sicurissimo che l'hard disk sia da buttare, perciò chiedo un vostro parere. So che vi ho fornito pochissime informazioni, ma non saprei dirvi altro. Ho provato ad avviare da boot usb Windows 10, ma dopo il caricamento del logo iniziale schermo nero e il nulla. Un'altra cosa strana è che si blocca sul logo acer iniziale, e per entrare ad esempio nel bios devo spegnerlo ed estrarre la batteria per qualche minuto e solo allora mi fa accedere. Ma la domanda fondamentale è : nel caso in cui sostituissi l'hard disk, non avendo un backup né la partizione di recovery, non sapendo se il sistema operativo è 8 o 8.1 poichè non ho potuto avviarlo, come potrei recuperare il product key per installare Windows 8.1 o eventualmente Windows 10 ?
Grazie !!
Grazie !!