HDD da affiancare a SSD

Pubblicità
Più che altro ho paura che per qualche strano motivo io possa perdere all'istante tutti i dati. Beh per un SSD mi era stato detto che fosse una tortura salvare tutti quei dati..

Sono troppi o pochi? :grat:

Purtroppo ho sentito gente lamentarsi della rumorosità dei Blue.. il prezzo non è un problema, basta che non superi 1TB

A questo punto non so che fare :grat: , non riesco proprio a decidere tra Blue e Red, ma gli anni di garanzia mi allettano, anche se le prestazioni non mi dispiacerebbero :look:

Green : Silenzioso , consuma poco ma gira a 5200 RPM

RED : Da nas , non so quanto consumi , all'incirca 5400 RPM

Blue : Parlo per me e posso dire che è silenzioso , consumi nella norma , 7200 RPM

Ho 2 red da 2TB sul nas e devo essere sincero sento solo la ventolina del nas anzi a dirla tutta forse sentivo più i green che avevo prima!

Se ci vuoi anche installare i giochi vai di blue che è più performante e comuque silenzioso
Se ci metti solo dati puoi andare di green se poi ti alluzzano l' MTBF da 1.000.000h e l'anno in più di garanzia del Red che è comuque silenzioso e un pochino più veloce del green... non ci pensare!

La mia configurazione è:

SSD Sistema e programmi
WD Blue 1TB EXEZ (giochi documenti)
WD Green 2TB solo dati

Se avessi problemi al mio green da 2TB probabilmente lo sostituerei con un RED.

Green : Silenzioso , consuma poco ma gira a 5200 RPM

RED : Da nas , non so quanto consumi , all'incirca 5400 RPM

Blue : Parlo per me e posso dire che è silenzioso , consumi nella norma , 7200 RPM

I giochi li metto nell'SSD, altrimenti avrei comprato un WD Blue. In più ormai tutto ciò che acquisto si basa sulla durata della garanzia.. comunque grazie :)

Ho 2 red da 2TB sul nas e devo essere sincero sento solo la ventolina del nas anzi a dirla tutta forse sentivo più i green che avevo prima!

Se ci vuoi anche installare i giochi vai di blue che è più performante e comuque silenzioso
Se ci metti solo dati puoi andare di green se poi ti alluzzano l' MTBF da 1.000.000h e l'anno in più di garanzia del Red che è comuque silenzioso e un pochino più veloce del green... non ci pensare!

La mia configurazione è:

SSD Sistema e programmi
WD Blue 1TB EXEZ (giochi documenti)
WD Green 2TB solo dati

Se avessi problemi al mio green da 2TB probabilmente lo sostituerei con un RED.

Grazie mille. Infatti mi allettano tantissimo i 3 anni, poi il RED dovrà pur essere più sicuro per essere da NAS. Quel poco di velocità in più mi piace e non poco. Il Blue lo escludo perchè i giochi li trasferirò al momento sull'SSD.

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli :asd:, altri pareri sono ben accetti nel caso, l'HD lo comprerò fra una settimana

Pubblicità
Pubblicità
Indietro