HDD da 320gb viene letto 127gb

Pubblicità

langone.r

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti.
poco tempo fa ho aquistato un'hdd da 320 gb serial ata:asd: e l'ho installato sul mio pc (motherboard asus p4p800). ho messo i driver tramite floppy e dopo qualche tentativo sono riuscito ad installare anche xp.:asd:
pero quando vado vedere la proprieta' del mio hdd, noto che non visualizza 320 gb:oogle:, ma soli 127 gb:mad:. poco tempo dopo ho aquistato un altro hdd sempre serial ata,da 160 gb, e anche su questo, dopo aver messo i driver, mi ritrovavo sempre con 127 gb:mad:. secondo voi è un problema di bios non aggiornato(non l'ho mai aggiornato) o di driver(sono quelli del cd della scheda madre)?
grazie:help::help::help::help::help::help::help:

Vai in Programmi/Strumenti di Amministrazione/Gestione Computer/Gestione Disco e li vedrai i tuoi dischi appena installati.
Probabilmente ci sarà uno spazio libero da sistemare.

ciao a tutti.
poco tempo fa ho aquistato un'hdd da 320 gb serial ata:asd: e l'ho installato sul mio pc (motherboard asus p4p800). ho messo i driver tramite floppy e dopo qualche tentativo sono riuscito ad installare anche xp.:asd:
pero quando vado vedere la proprieta' del mio hdd, noto che non visualizza 320 gb:oogle:, ma soli 127 gb:mad:. poco tempo dopo ho aquistato un altro hdd sempre serial ata,da 160 gb, e anche su questo, dopo aver messo i driver, mi ritrovavo sempre con 127 gb:mad:. secondo voi è un problema di bios non aggiornato(non l'ho mai aggiornato) o di driver(sono quelli del cd della scheda madre)?
grazie:help::help::help::help::help::help::help:

Leggi quì http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=6247 se non basta il consiglio di Toby.

:ok:

Problema oramai "scomparso" da anni, a seguito dei Service Pack che implementavano in automatico la "funzione".:sisi:

Per installazioni a patto che il CD di XP sia la versione con SP2 inclusa ... altrimenti occorre aggiornare XP a SP2 ed in questo caso dell' HD ci si trovano sempre e solo i 127-137 GB ed il resto è una partizione da attivare e da formattare da Programmi/Strumenti di Amministrazione/Gestione Computer/Gestione Disco

grazie per la spiegazione, ma ora non posso ancora provare perchè aspetto che mi arrivi la mia scheda madre nuova.;)

Forse...

Ma non è che per caso gli hai formattati in Fat 32???

Fat 32 ha un limite di spazio invece ntfs no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro