HDD corrotto

DeusMachinaDuo

Nuovo Utente
22
0
Buongiorno a tutti, ho un problema con un hdd interno Toshiba MQ01ABF050; fino a qualche tempo fa era l'hhd interno di un lenovo b50-70, sino al momento in cui i file di boot si sono corrotti inspiegabilmente e il pc non si avviava più:
ora, avendo intenzione di riutilizzare il laptop, ho sostituito l'hdd con un ssd, e avevo intenzione di recuperare i dati; ho acquistato un'adattatore sata - usb e ho collegato l'hdd ad un altro mio pc, riscontrando però un problema: l'hdd viene rilevato come due dischi interni separati (D: e E:), ma non viene caricato.. o meglio, esplora risorse tenta di caricarlo, senza mai riuscirci ed andando in crash se tento di chiudere la scheda
immagine_2022-06-16_161157171.png

in certe occasioni capita anche che dia errore, ed escano i due seguenti messaggi:

immagine_2022-06-16_161842429.png

consigli su come risolvere questo problema??
Grazie
 

Red Lion

Utente Attivo
401
42
I "due dischi" saranno 2 partizioni, dovresti provare con qualche programma di recupero dati o chkdsk, o comunque ci sarà un motivo se nel vecchio notebook non si avviava più.... facile che molti settori siano andati.
Prova con qualche programma per vedere in che stato è il disco.
 

DeusMachinaDuo

Nuovo Utente
22
0
I "due dischi" saranno 2 partizioni, dovresti provare con qualche programma di recupero dati o chkdsk, o comunque ci sarà un motivo se nel vecchio notebook non si avviava più.... facile che molti settori siano andati.
Prova con qualche programma per vedere in che stato è il disco.
al momento sto provando con AOMEI partition assistant, ma nemmeno questo programma riesce a combinare qualcosa; se apro il programma con l'hdd gia collegato, va avanti in infinito su "caricamento (D:) partizione 1 su disco 1", se collego il disco dopo aver avviato, ha problemi a caricare le partizioni dell'hdd..
in quanto a programmi per vedere lo stato del disco, non ne conosco..
 

Red Lion

Utente Attivo
401
42
al momento sto provando con AOMEI partition assistant, ma nemmeno questo programma riesce a combinare qualcosa; se apro il programma con l'hdd gia collegato, va avanti in infinito su "caricamento (D:) partizione 1 su disco 1", se collego il disco dopo aver avviato, ha problemi a caricare le partizioni dell'hdd..
in quanto a programmi per vedere lo stato del disco, non ne conosco..
Prova con CrystalDiskInfo o hdd sentinel.... per recuperare invece, easeus data recovery
 

DeusMachinaDuo

Nuovo Utente
22
0
Prova con CrystalDiskInfo o hdd sentinel.... per recuperare invece, easeus data recovery
ho provato con CrystalDiskInfo: dopo aver collegato l'hdd e poi avviando l'exe, il programma non si apre fino a quando non scollego fisicamente il disco, poi si apre la schermata del programma con tutte le info
immagine_2022-06-16_234025476.png

stessa procedimento con hhd sentinel, ma al rimuovere l'hdd il programma non mostra nessun dato relativo ad esso, soltanto quello dell'attuale laptop che sto usando.

provando a recuperare i dati con easeus data recovery, avviato il programma collego l'hdd e compare la seguente schermata

immagine_2022-06-16_234705613.png
rimane così finchè non scollego l'hdd..
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
E' il classico comportamento degli hdd con settori danneggiati.
Non insistere più se intendi recuperare i dati, affidati ad un professionista.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!