HDD cooler SONO STUFO

• Autore discussione Autore discussione Romix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma non so come potrei mettercela nel mio case.
A mala pena ci sono gli spazzi per 2 hdd con cooler a 2 ventole, sai quielli che si attaccano di sotto. Ma la ventola da 120 come si vede gia predisposta in alcuni nuovi case, sul mio case non so proprio come metterla.

Poi anche se ci metto quella da 120 davanti, poi vorrei anche mettere sotto di ogni hdd il classico cooler a 2 ventole.

Io per raffrddare gli Hdd sono disposto a spenderci quanto serve, basta che non si vada sul liquido.
Vorrei qualcosa che sia ottima da mettere sugli slot da 5"
Ho visto qualcosa ma dai voti non mi sembra che sia ottima.
Cmq sono disponibile a qualsiasi acquisto. ;)
Se hai qualche soluzione da consigliarmi sono tutto orecchie!!! :happy

La soluzione zalman la avevo presa in considerazione, ma siccome e passiva, mi sa che non funziona se non viene ventilata da qualche bella ventolona, infatti ne ho visto i test dello zalman, che a volte fa raggiungere i 37 ° e io gia con le 2 ventoline del kit stanno a 33° l'uno.

L'altro kit sembra buono, si avvicina molto alle mie esigenze, peccato la ventola sia solo 80*80. E gli hdd se troppo attaccati tra loro, poco concludono.

Io pensavo, di mettere 2 classici dippisatori con 2 ventole ciascuno su ogni HDD, e poi una bella ventola frontale. in modo da investirli dall'aria sia di sotto, che frontalmente.

Infatti se quasto kit lo poteva permettere io ci avrei aggiunto ai 2 hdd il classicco dissipatore.

Si il mio problema dato che il pc e acceso 24 ore su 24, voglio tenere le loro temperature come se fosse spento , se no qui mi tocca comprare HDD ogni 3 mesi.

Io ho 3 hd cooler blu della Manhattan, con due ventole ciascuno, non penso che le
fabbricano qui in Sicilia, ma il costo è 6 euro cadauno, strano che su da voi siano
più care. cmq le tengo a 7volts perchè tutte e 6 fanno rumore parecchio, e l'importante
è che ogni tanto, max ogni 6 mesi, si smontano e si mette una goccia di olio per
macchine da cucire tipo singer, e vedrete che per altri 6 mesi non le sentirete affatto,
e l'hd non passa mai i 40 gradi, secondo me sono l'ideale.

aggiungo che uso solamente maxtor e sappiamo quanto scaldino...

Vorei comprare soluzioni di rafffreddamento per HDD a singoli slot da 5"; per intenderci tipo quelli della coolermaster:

http://www.coolermaster-europe.com/...anguage_s=2&url_place=product_list&p_class=99

Deluso che quelli della coller master fanno uso di una sola ventolina micragnosa, e non penso che potrà fare da sola il suo dovere ho cercato ancora e ho trovato quest'altro firmato Titan:

http://www.titan-cd.com/english/hd88.asp

Ben tre ventole, alla lunga superiore a quella soletta della cooler master.

Voi che ne dite?
Avete visto suluzioni migliori + efficaci di questo tipo?

o sennò potresti andare in qualche grande negozio e vedere gli ali che buttano via e recuperare qualche ventola nuova....

io me ne sono procurate 2 nuove da ali che hanno funzionato per 10min....gli abbiamo testati in negozio e si sono spenti!! csì ho recuperato 2 belle ventole.... :ghigno2: :ghigno2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro