PROBLEMA Hdd con errori "Gialli" con crystal disk info

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
68
Ho questo problema. Ho un hdd da 2 Tb seagate st2000dm001 su cui e' installato win8, ma che ha presentato il problema mentre avevo avviato il sitema da un'altro hdd. Mentre giravo per internet da windows 7, all'improvviso ho sentito due bip provenire dal pc. Ho aperto risorse del computer e l'hdd di cui sopra era sparito, non era presente nell'elenco degli hdd. Ho spento il pc, poi ho riavviato win7, ed il disco e' tornato nell'elenco su risorse del computer.
Facendo un Crystal disk info dell'hdd ho ottenuto la seguente schermata:
2eyl72d.jpg

Ho fatto poi un passaggio con seatools, dove il rapido test automatico si e' interrotto al 20% restituendo questo errore:
SeaTools Test Code: ECACDDE0
e sempre il seatools diceva di avviare la sua versione dos per correggere gli errori.
Il problema e' che seatools per dos non mi vede i dischi (ne ho 4 di cui 3 seagate) e quindi non posso usarlo.
Cosa posso fare? Da altre parti consigliavano di usare hdd regenerator per correggere gli errori, va bene ugualmente o devo cercare in tutti i modi di avviare seatools per dos?
Quali problema che il mio hdd ha viene indicato la schermata di crystal disk info?

Buttalo via se non hai dati da recuperare.
Trattandosi di un Seagate direi di buttarlo via anche se fosse ok.

Me li dai te i soldi per ricomprarlo???

Possibile che nei forum italiani invece di risposte si ricevono solo sentenze???
Per quale ragione devo cambiarlo??? Il crystal disk info indica che ci sono solamente alcuni (pochi) settori rovinati.

Ultima modifica:
Me li dai te i soldi per ricomprarlo???

Possibile che nei forum italiani invece di risposte si ricevono solo sentenze???
Per quale ragione devo cambiarlo??? Il crystal disk info indica che ci sono solamente alcuni (pochi) settori rovinati.

Il problema è che una volta che iniziano a guastarsi, i settori danneggiati tendono ad aumentare di numero e non si può farci più niente se non sostituire il disco.

Fai in questo modo: salva immediatamente da qualche altra parte tutti i dati importanti, procedi poi ad una formattazione a basso livello dell'hard disk attraverso uno dei tanti software che puoi trovare online (HDD Low Level Format Tool, tra i tanti) oppure prova HDD Regenerator, se preferisci.

Nel fortunato caso in cui la diagnostica andasse poi a buon fine, l'unico utilizzo che ti consiglierei del disco è quello di secondo/terzo hard disk di backup. Non mi fiderei più ad utilizzarlo per il sistema, o per affidarci dati importanti. Quando iniziano così, la miglior cosa da fare è sostituirli, purtroppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro