HDD con connettore 44 pin vecchio

Akki11

Nuovo Utente
3
0
Salve,
ultimamente sto riscontrando un problema nel cercare qualche modo per collegare questo Hard Disk al mio pc.
Il modello é Hitachi Travelstar DK23DA-20F 05K809 ed ha dei pin che non ho mai visto in vita mia.

Ho trovato delle info a riguardo in questo sito web https://www.itinstock.com/hitachi-t...200rpm-2mb-25-internal-hard-drive-56893-p.asp ma non ho trovato nessuna femmina che possa combaciare con questa tipologia di PIN.

Per caso c'è qualcuno che ha ricordi o info su questo tipo di connettore abbastanza vecchio?

Grazie mille in anticipo
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Dovrebbe essere un interfaccia IDE 2.5" (43 pin). Dovresti poterlo leggere con qualcosa del genere: https://www.amazon.it/dp/B0919SF9CP/

Comunque ne vale la pena solo se ci sono dati importanti sopra.
 
  • Mi piace
Reazioni: speedyant

Akki11

Nuovo Utente
3
0
All'inizio pensavo pure io, ma i pin sono uniti in una riga sottile di plastica, ed è abbastanza "lunga".
tutti gli adattatori che ho visto hanno i pin separati da ognuno.

Comunque si, mi serve appunto perché devo leggere quello specifico hard disk per dei dati persi in passato.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Il disco del link ha ancora montato l'adattatore che serviva a collegarlo nel portatile che lo ha utilizzato.
Il disco di suo ha i pin così...


l'adattatore non è incollato o bloccato in alcun modo, è solo la frizione dei pin che lo tiene fissato. dondolalo piano piano destra sinistra mentre tiri con movimenti calibrati che se ti salta via di colpo finisce che pieghi i pin. mi raccomando a maneggiare il disco dai lati e mai premere sulla faccia con l'etichetta. il tizio del video ha rischiato di piegarli tutti in un colpo...


puoi procurarti un convertitore sata come questo

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: speedyant e Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!