DOMANDA HDD compatibile con MOBO ASUS P5W DH DELUXE

Pubblicità
hd arrivato.devo solo montarlo ma non ho idea di come fare.
vorrei sapere come collegarlo all'alimentatore e alla scheda madre e come partizionarlo.
grazie mille

Dunque l'alimentatore ha il connettore dedicato per l'hdd, quindi sei a posto. Il cavo sata invece lo devi prendere a parte. Anche li é obbligato sia sull'hdd che sulla mobo. Non puoi sbagliare.

Una volta in Windows vai su gestione disco e da li lo inizializzi (mbr o gpt) e poi "crei il nuovo volume semplice".

Dunque l'alimentatore ha il connettore dedicato per l'hdd, quindi sei a posto. Il cavo sata invece lo devi prendere a parte. Anche li é obbligato sia sull'hdd che sulla mobo. Non puoi sbagliare.

Una volta in Windows vai su gestione disco e da li lo inizializzi (mbr o gpt) e poi "crei il nuovo volume semplice".
grazie ma non è che cho capito granche di mbr e l'altr coso.non ho idea di cosa sia e come farlo,per favore me lo dici in parole semplici?coi cavi penso di cavarmela,al limite li tolgo uno per volta e li metto nello stwsso punto del nuovo.
grazie ancora per l'aiuto

hard disk montato e sistema operativo messo.come procedo ora per la partizione?
vorrei creare una primaria in cui installare i vari programmi e una secondaria da utilizzare per archiaviare file importanti

Io ti consiglio caldamente di collegare l'ssd in quanto il wd Red non va bene come disco per il SO. Perché vuoi tenere l'ssd di scorta? Non ha senso.. ;-)

Io ti consiglio caldamente di collegare l'ssd in quanto il wd Red non va bene come disco per il SO. Perché vuoi tenere l'ssd di scorta? Non ha senso.. ;-)

in che senso non va bene il red per metterci sistema operativo?io ce lo messo,non mi da problemi e non ha fatto problemi ne per installarlo ne per reggerlo

Non va bene nel senso che è un hdd NON adatto per essere usato come disco di sistema, visto che è un 5400 rpm. Ti va tutto più lento e, mi ripeto, avere un ssd e non usarlo è da pazzi.
Poi, l'investimento è tuo, ma a saperlo ti indicavo l'acquisto di un wd blue che almeno da il meglio di se anche come disco per il sistema operativo. ;)

Non va bene nel senso che è un hdd NON adatto per essere usato come disco di sistema, visto che è un 5400 rpm. Ti va tutto più lento e, mi ripeto, avere un ssd e non usarlo è da pazzi.
Poi, l'investimento è tuo, ma a saperlo ti indicavo l'acquisto di un wd blue che almeno da il meglio di se anche come disco per il sistema operativo. ;)
quindi ora posso buttarlo il wd red,dato che è lento?

a me pare normale,non noto differenze rispetto a quello vecchio..cmq ormai mi tocca tenermelo,usato non me lo cambiano e ne posso rivenderlo..pazienza
quello vecchio c'è un modo per riutilizzarlo?a mò di hd esterno,per salvarci qualcche foto o video o posso buttarlo?

Ultima modifica:
Si, ma quello che non capisco è come mai hai un ssd e non lo vuoi usare? ;)

- - - Updated - - -

P.S. se vuoi venderlo il red te lo compro io! :D

quindi ora posso buttarlo il wd red,dato che è lento?

a me pare normale,non noto differenze rispetto a quello vecchio..cmq ormai mi tocca tenermelo,usato non me lo cambiano e ne posso rivenderlo..pazienza
quello vecchio c'è un modo per riutilizzarlo?a mò di hd esterno,per salvarci qualcche foto o video o posso buttarlo?
fa niente,ormai lo tengo.grazie cmq

Io ti consiglio caldamente di collegare l'ssd .......Perché vuoi tenere l'ssd di scorta? Non ha senso.. ;-)
Concordo, è come avere una Ferrari in garage e non usarla mai per paura di sciuparla, magari girando con una vecchissima fiat 127 :D

Lo metti in un box usb esterno per hd da 3'5", costo 10/15€

PS: prova a installare un SO sull'ssd, usalo per poche ore, poi mi saprai dire se non ti dispiace tornare indietro!! ;)

Concordo, è come avere una Ferrari in garage e non usarla mai per paura di sciuparla, magari girando con una vecchissima fiat 127 :D

spero possa aiutarmi

Lo metti in un box usb esterno per hd da 3'5", costo 10/15€

PS: prova a installare un SO sull'ssd, usalo per poche ore, poi mi saprai dire se non ti dispiace tornare indietro!! ;)
prima o poi lo farò,appena risolvo questo problema http://www.tomshw.it/forum/windows/...p-0x00000024-stop-0x0000003b.html#post4528367

Pubblicità
Pubblicità
Indietro