DOMANDA hdd come recuperare i dati !!!! urgente

Pubblicità

boyka

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao ragazzi, allora ho un hdd wd scorpio blue ( wd5000lpvt ) , avevo dei dati importanti salvati lo usavo come secondario , funzionava bene tutto ad un tratto vado a levare un file e si blocca , ho riavviato e non carica più windows lo tolgo e mi carica quindi ho capito che il problema e hdd, poi lo messo su ubuntu lo legge sia dal bios che dentro , ma non mi fa entrare e mi da questo errore IMG_20151122_133806.webp come posso risolvere solo per recuperare i dati all'interno grazie ;(

Molto probabilmente si tratta di un guasto fisico (settori danneggiati o testine deboli), prova ad analizzare lo stato smart con CrystalDisk per conferma.
Posta la schermata degli attributi smart così potremo valutare...

Se sarà confermato il danno fisico allora potrebbe essere necessaria una clonazione hardware per recuperare i dati contenuti.

ciao cmq non posso farlo con
CrystalDisk perche per vedere il disco dal sistema operativo devo usare solo ubuntu con windows dentro non me lo legge , mi legge solo pa parte fisica da 1 giga tutto i lreto non lo legge e va lento il pc , come posso fare ?

Io userei MHDD per controllare gli attributi smart in dos.
HDDGURU: MHDD

Scarica la versione 4.5 ISO, masterizzala e fai il boot da CD, per visualizzare lo stato smart premi F8.
Se non è chiaro cerca su questo forum 'MHDD' e leggi i miei post su come usarlo e come avviarlo in caso di problemi.

Tieni presente che se è come penso io, cioè che ci sono settori danneggiati o problemi alle testine, è meglio non accenderlo più e rivolgersi direttamente ad un professionista in recupero dati (non al negozio di assistenza PC) se i dati da recuperare sono importanti o comunque se ci tieni molto a recuperarli.
Più lo terrai acceso, più la situazione peggiorerà (i dati potrebbero diventare irrecuperabili anche per gli stessi professionisti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro