HDD che sta per lasciarmi

Pubblicità

xxx21xxxamazing

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
38
Dopo una settimana di problemi, BSOD continue e rallentamenti a go go penso di aver finalmente trovato la fonte di tutti i mali del mio pc (come potete vedere negli screenshots sotto): l'HDD.
HDD_TOMSHW.webp
HDD_TOMSHW2.webp

Pertanto tra poco penso che comprerò un nuovo hdd, anzi molto probabilmente un ssd (samsung 850 evo oppure hyperx fury, a seconda dei prezzi).

Vorrei farvi solo un paio di domande:

- Secondo voi tra quanto questo disco mi lascerà completamente?

- Pensate che riuscirò a installare gli SSD senza problemi sulla "slitta" dell'HDD anche se alti 7 mm invece dei 9.5 mm del'attuale disco o dite che dovrò mettere del materiale a fare da spessore?

- Avendo licenza OEM di Windows 7 riuscirò a reinstallarlo senza problemi? (domanda non legata al disco ma a come microsoft gestisce le licenze. Infatti non potendo scaricare l'iso dal sito di microsoft pensavo di prenderla dal torrente e poi di usare la mia chiave originale per installarlo: dite che avrò problemi?)

La licenza OEM di solito si lega alla mobo e non all'hdd. Procedi quindi con l'acquisto dell'ssd e non farti troppi film sul tuo attuale disco. Nessuno potrà mai dirti quando ti abbandonerà del tutto, ma ti posso tranquillamente dire che su un disco così non perderei nemmeno tempo a fare ulteriori test. Oltretutto hai quasi 10 k accensioni, che sono moltissime per un disco.

La licenza OEM di solito si lega alla mobo e non all'hdd. Procedi quindi con l'acquisto dell'ssd e non farti troppi film sul tuo attuale disco.

OK grazie :ok:.

Nessuno potrà mai dirti quando ti abbandonerà del tutto

Sì ovviamente non si può dire, ma a tuo parere per come è messo si può trattare di avere ancora delle ore di utilizzo a disposizione o anche dei giorni?

Oltretutto hai quasi 10 k accensioni, che sono moltissime per un disco.

Sì effettivamente questo disco l'ho strapazzato ben bene :asd:.

UPDATE

Finalmente ho ordinato l'850 evo che è ora in viaggio :ok:.

Mi è rimasto un solo ultimissimo dubbio riguardo allo spessore: l'ssd è spesso circa 7 mm mentre l'attuale hdd 9.5 mm se non erro, dunque potrò installarlo comunque o dovrò mettere qualcosa a fare da spessore?:grat:

Se mi chiarite questo dubbio credo di essere pronto definitivamente a passare al lato solido della forza :D.

Alcuni SSD possiedono in bundle una cornice per fare spessore e portarli a 9,5 mm, può essere che anche la confezione del tuo la contenga. È anche possibile che si possa installare così, senza dover mettere la cornice.

No non credo che nel bundle dell'850 evo sia presente, almeno stando alle review online.
Cercando un po' ho trovato (su tomshardware.com) uno che ha detto di provare a vedere prima se si riesce a montare così oppure dà dei problemi, e al limite usare un po' di cartone :lol:.

- - - Updated - - -

A questo punto direi che devo aspettare fino a quando arriva e provare nella realtà a vedere se entra anche se più piccolo :rolleyes:

Se la cornice non è presente, nessun problema: il suggerimento indicato andrebbe benissimo... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro