PROBLEMA HDD che sta morendo?

Pubblicità

Bardak91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
L' hard disk ha iniziato a fare dei click (per farvi capire come quelli del mouse ma un pò più forti) una volta ogni tanto...
Ho provato a fare la ricerca di errori danneggiati e non ce ne sono...altri test che potrei fare?
Non credo centri niente ma ho appena dovuto cambiare scheda madre/ram/cpu :sisilui:

l'HDD in questione è questo : Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

Lo smart tramite crystal disk info l'hai controllato? Si comunque può darsi che quei click sono un segno di guasto della meccanica

Lo smart tramite crystal disk info l'hai controllato? Si comunque può darsi che quei click sono un segno di guasto della meccanica
Può essere un problema di meccanica o di superficie danneggiata o un problema di alimentazione (quindi un guasto della pcb del disco o dell'alimentatore del pc o della mobo che manda in sovraccarico l'alimentatore).
Qualunque sia la causa del problema, potrà solo peggiorare se non lo si risolve e l'hdd potrebbe danneggiarsi del tutto.
Se non è ancora un problema meccanico, presto lo diventerà davvero ...

sono le testine dll'hdd , quindi salvi i dati prima che sia troppo tardi . perche anche se non hai settori danneggiati prima o poi ti si rompera di colpo

questi sono i risultati con crystaldiskImmagine.webp
spero siano veramente le testine e non ali o mobo :grat:
c'è qualche programma per testarli?

Se clicca l'hard disk , non c'è molto altro a cui dare la colpa , forse l'alimentazione inserita male , io ne ho spaccato uno con l'alimentazione inserita male , comunque il tuo hard disk non è più tanto giovane ci sta che ti sta abbandonando

Se clicca l'hard disk , non c'è molto altro a cui dare la colpa , forse l'alimentazione inserita male , io ne ho spaccato uno con l'alimentazione inserita male , comunque il tuo hard disk non è più tanto giovane ci sta che ti sta abbandonando
ho già provato a staccarlo e riattaccarlo e non è cambiato niente:sisilui:

Sono stati registrati 5 errori G-Sense e 12 errori di scrittura, questo significa che c'è sicuramente un problema.
Potrebbe anche essere un problema di alimentazione ma di solito gli errori G-Sense stanno ad indicare che ci sono problemi a livello meccanico, probabilmente il tuo hdd ha subito uno shock meccanico dovuto alle eccessive vibrazioni o ha preso qualche botta, quel che è certo però è che ha alle spalle più di 18.000 ore di lavoro e oltre 3.800 accensioni che sono tante.
Il problema quindi potrebbe semplicemente essere l'usura delle parti meccaniche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro