RISOLTO HDD che non si legge

EliaRomano

Nuovo Utente
37
3
Buon giorno.
Io ho riscontato recentemente dei problemi con il mio computer per cui ho dovuto formattare l'SSD. Ora che ci sono riuscito anche a reinstallare win10 però è sorto un altro problema... Nel mio computer oltre all'SSD ho installato in precedenza anche 2 HDD. Uno non era utilizzato e funziona normalmente. L'altro da 3Tb che precedentemente funzionava bene e nel quale ho circa 2Tb di roba non me lo vede in alcun modo, ne sulla gestione dischi, ne sul bios tramite la sezione delle porte sata, tantomeno nella cartella dove si vedono i dispositivi di memoria collegati. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    136.7 KB · Visualizzazioni: 53
Soluzione
all'inzio pensavo di avere sbagliato compatibilità e anche a montarlo nonostante ci sia solo un attacco possibile :asd: pero adesso montando su un altro pc, ho capito che è meglio che lo rendo

EliaRomano

Nuovo Utente
37
3
ho provato con tutti i cavi che possiedo, anche quelli che so per certo che funzionano e niente. Non ci sono soluzioni alternative? Fino a un paio di giorni fa andava.... Nel caso possa essere utile saperlo è un Seagate Barracuda. Ho anche appena provato a toccarlo ho sentito che è caldo quindi comunque sembra che qualcosa stia lavorando
 
Ultima modifica:

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
nel mio caso ieri stessa situazione alla fine ho provato con un altro pc e a quanto pare era difettoso e ritorna da dove e venuto . da quello che ho letto in internet tutto il giorno ieri è come dice R3dl4nce.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Se non si vede da bios, da te non puoi fare nulla. Se non hai dati importanti sopra lo butti. Se vuoi recuperare a ogni costo i dati, puoi contattare una ditta di data recovery
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
scusa r3dl4nce se ti chiedo qua , ma nel mio caso, arrivato , montato non rileva nulla nel dal bios ne in un altro pc. mi conviene fare come sto facendo cioe rimandarlo indietro ? perchè da quel che ho dedotto penso si sia danneggiato nel trasporto dato che mi è arrivato in una piccola busta di cartone con dentro una busta con solo uno strato di pluriball?
scusa ancora se te lo chiedo qua in un post di un altra persona ma perche al mio non mi ha risposto nessuno:look:
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Non necessariamente, più no che sì, dato che ogni hard disk (anche stessa marca e modello) differisce e nella pcb ci sono memorizzato dei dati specifici di quel disco.
Tra l'altro devi decidere se hai dati importanti che vuoi recuperare a ogni costo o no. Nel primo caso non fare nulla da solo e contatta una società di recupero dati
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Seagate / Samsung ST1000LM024 HardDisk

ma adesso rimando e ho optato di prendere
Samsung Memorie MZ-76E500 860 EVO SSD Interno da, SATA, 2.5"

spendendo qualcosi in piu
Se da nuovo non lo vedi dal bios, è un DOA sicuro, rimandalo indietro e fattelo cambiare.
Che hard disk è?
 

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
all'inzio pensavo di avere sbagliato compatibilità e anche a montarlo nonostante ci sia solo un attacco possibile :asd: pero adesso montando su un altro pc, ho capito che è meglio che lo rendo
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili