hdd che non si formatta!?!?!?

Pubblicità

McOne17

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti,

questa volta sono alle prese con un netbook compaq mini 700el :sisi:

sopo svariati ed inutili tentativi di installare windows 7 starter sul suddetto netbook ho provato l'installazione di windows xp;

il problema che si presentava con win7 era che veniva effettuata la formattazione normale ma l'installazione non andava a buon fine (il sistema dice che c'è un errore che ha a che fare con l'hdd).

il problema che si presenta con win xp è che l'installazione, dopo la formattazione normale, ci impiegava tipo 2 giorni (non sto scherzando!!! sono passate 5 ore e l'installazione era appena al 26% e dopo tutta la notte ero appena al 51% ed il pomeriggio seguente sono arrivato al 74% e poi per disperazione ho spento tutto.... non è ammissibile che ci vogliano 20 ore di lavoro per un'installazione, deve esserci un problema per forza)

oggi ho provato, tramite l'installatore di win xp a fare la formattazione lenta.... non esiste XD sono passate 3 ore e mezza ed è ancora allo 0% :'(

devo comprare un hdd nuovo? (xkè ci sto pensando visto che toshiba non ha il servizio del reso per gli hdd)

non riesco a fare il format a basso livello e nemmeno il chekdisk

oltretutto è un hdd da 1.8 pollici con l'attacco microscopico....

help :)

La lentezza durante la formattazione è sicuro indice di problemi all'hard disk; i dischi da 1,8" sono difficili da reperire, ma non è un'impresa impossibile reperirne uno, per cui personalmente ti consiglio di sostituirlo.

Sì ma volevo fare una formattazione a basso livello prima di prendere un hdd nuovo capisci? Nn ci sono programmi avviabili da chiavetta per farlo??? X me è una cosa rara fare la formattazione lenta quindi Nn ne conosco

Visto che il tuo hard disk appare danneggiato, effettivamente si potrebbe tentare una formattazione a basso livello, prima di arrendersi e di sostituirlo. Potresti provare con Ultimate Boot Cd:
Ultimate Boot CD - Overview
al suo interno sono contenuti diversi programmi di diagnostica, e alcuni programmi per la formattazione a basso livello come HDDErase. È possibile creare una penna usb avviabile contenente Ultimate Boot Cd seguendo questa guida:
Ultimate Boot CD - Customizing UBCD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro