HDD che funziona su win7 non funziona su Vista

Pubblicità

Bivvoz

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
26
Si parla di un disco dati, quindi senza boot e os, che usato correttamente in un sistema con win7 x64 spostato su un sistema con vista x64 viene visto dal bios ma l'os lo vede come "offline"

Ho googlato un po' è ho trovato questa pagina:
Risolvere i problemi relativi a Gestione disco

Ho provato a fare quanto dicono ma da disk manager non compare l'opzione indicata, mentre da riga di comando mi dice che è impossibile compeltare l'operazione.

Può essere che il disco precedentemente usato in win7 abbia qualche cosa di incompatibile con Vista?

Vista è al SP1, lo aggiornerà a SP2 appena possibile sperando che risolva il problema.

P.S: Chiaramente vorrei riuscire a vederlo in vista senza doverlo formattare e quindi perdere tutti i dati in esso contenuti :D

Ultima modifica:
L'indicazione da te trovata nel forum Microsoft è relativa ai dischi dinamici, mentre il tuo quasi certamente è un disco di base. È probabile che il sistema Vista non abbia i permessi per accedere al disco, comunque direi di rimandare tutto il discorso dopo l'installazione del Service Pack 2 di Vista, indispensabile per un corretto funzionamento del sistema. Dopo aver installato il SP2, di' al tuo amico di fare un bel Windows Update e di installare tutti gli aggiornamenti proposti, compresi i consigliati e i facoltativi (ovviamente intendo i facoltativi che riguardino Windows, non è indispensabile, per esempio, installare la suite Live).
Infine una considerazione: per spostare dati tra un pc e l'altro è molto meglio usare un hard disk esterno o una chiavetta usb; queste periferiche sono le più adatte a questo scopo e non comportano problemi di permessi di accesso o altro.

Ultima modifica:
Il disco è dinamico e non serve per spostare dati, devo proprio spostarlo da un pc ad un altro.

Comunque proverò dopo sp2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro