HDD che fa uno strano rumore

Pubblicità

Alessando.N

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, io avevo un vecchio computer... qualche settimana fa ho ordinato i componenti di uno nuovo però ho deciso di tenere l'HDD vecchio...solo che da quando l'ho messo il pc nuovo è stra lento e i programmi quando li apro crashano...l'HDD non fa quel rumore costante ma lo fa dopo qualche secondo è come un CLICK e dopo l'uso dell'HDD quando fa quel rumore diventa 0% ed anche la CPU al 0%

fai un controllo con CrystalDiskInfo, probabilmente il disco è guasto

e allora tutto ok, sarà il click delle testine

ps
con il pc nuovo avresti potuto prendere anche un hdd nuovo, con 40/50 euro...

Il cavo dati e l'alimentatore che stai usando sono nuovi o riciclati dal vecchio pc?
Se sono vecchi allora cambiali con dei nuovi, poi fai la scansione completa della superficie con HD Tune.

P.S.
Fai prima il backup dei dati salvandoli su un altro hdd, se ancora non l'hai fatto.

La schermata di Crystaldiskinfo è incompleta. Postane una in cui si vedono tutti i dati smart. Comunque, da quello che si vede, il disco ha degli errori al parametro 01 cioè il disco ha errori in lettura. Di solito il problema è della superficie del disco o delle testine. Nel tuo caso, in base al rumore che dici di sentire, è probabile che il gruppo testine del disco sia malfunzionante. E' meglio però vedere tutti i dati smart prima di dare un responso definitivo.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro