hdd caviar RED??

Pubblicità

m4sterx

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
ciao a tutti,
sto acquistando un nuovo pc per l'ufficio e avevo sentito parlare bene dell'hdd wd caviar RED.
posso montarlo come unico hard disk vero? Può sembrare una domanda stupida ma non vorrei
che vada bene solo in alcune situazioni e non in altre.

Si certo. La differenza é che é ottimizzato per tutte le caratteristiche di funzionamento dei NAS. Ad esempio dovrebbe avere meno problemi di usura lasciando il pc acceso sempre e sul sito stesso della western digital dicono che abbiano allungato del 35% la vita media tra un guasto e l'altro. In ogni caso può essere montato anche su un pc desktop senza controindicazioni.

Unica nota negativa è che son mediamente più lenti di un disco a 7200rpm. Ma su nas non si nota, non so su pc.

Unica nota negativa è che son mediamente più lenti di un disco a 7200rpm. Ma su nas non si nota, non so su pc.

Personalmente noto poca differenza già tra il mio caviar blue rispetto al caviar green da 5400rpm, non so quanto si possa notare con un red.

Inatti come ho detto non so quanta differenza ci sia in termini pratici su PC, poi quando uno lavora su ssd, tutto diventa lento in confronto! Forse non riuscireri a vedere le differenze se non mettessi realmente a fare delle prove!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro