PROBLEMA HDD capienza persa ?

Pubblicità

Fogato

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho un problema, il mio hard disk che usavo per archiviare è da 320 gb ma ne mostra solo 46 quando è vuoto.
Ho provato anche a formattarlo con la classica formattazione veloce di Windows7 ma resta sempre 46 gb.

Tempo fa avevo provato a installare ubuntu sul questo hdd , poi l'ho cancellato. Non vorrei che fosse questo il problema.
Se no devo provare a formattare l'hdd dal bios del pc?

Ultima modifica:
è un western digital. Il nome completo che compare nella gestione dispositivi è WDC WD3200AAJS-00B4A0 ATA Device.

E' un hdd sata2

- - - Updated - - -

ecco la mia situazione è questa, non so come far tornare il disco unico, si vede che quando ho smanettato tempo fa ho creato partizioni a muzzo.
Immagine.webp

Quello che ti ho detto riguarda al DCO e al HPA non c'entra nulla, in quanto tutto lo spazio del disco viene identificato in gestione disco.
Disco 1 sarebbe l'hdd in questione giusto?
Se è davvero quello l'hdd in questione e non hai dati da recuperare allora clicca col tasto destro su ognuna delle 3 partizioni rilevate in gestione disco e poi selezione "elimina partizione".
Fallo su tutte 3 poi formatta per ricreare una partizione.

però sui 190gb di non allocata non mi fa eliminare il volume

- - - Updated - - -

risolto ! ho fatto come hai detto tu di eliminare le 2 partizioni, la terza era spazio non utilizzato, le 2 partizioni sono diventate "spazio libero" ho poi eliminato anche la partizione di spazio libero che è diventata spazio non utilizzato/allocato per un tot di 251gb non utilizzati, poi ho fatto estendi volume sulla partizione attiva con la procedura guidata dandogli lo spazio non utilizzato.

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Grazie mille dell' aiuto ! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro