DOMANDA HDD BLUE o BLACK

Pubblicità

Reeaver

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
75
Salve a tutti

mi potete dire la differenza tra il Caviar Blue e il Caviar Black ? Qual'è meglio tra i due ?
Vorrei acquistare un HDD di 1TB ma non so quale scegliere.

- - - Updated - - -

oppure potrei anche prendere un seagate barracuda blue sempre da 1TB ?

I Caviar Black sono i modelli più veloci di WD, ma sono anche un po' rumorosi. I Blue sono dischi silenziosi e tutto sommato abbastanza veloci.

quanto rumorosi ? per esempio quanto si possono sentire durante la notte ?

posso optare per i seagate ?

Sono rumorosi quando lavorano molto, con un'attività costante ma leggera non è un grosso problema. Se hai un case di qualità che prevede un aggancio silenziato degli hard disk il rumore diventa pressoché nullo. Personalmente preferisco i WD.

Ciao, mi intrometto nella discussione

Ho visto che ci sono due tipi di Caviar Blue sata 2 e sata 3, quest'ultimo costa qualche euro in meno rispetto al primo. Se non sbaglio non ci dovrebbero essere differenze sulle prestazioni, esatto ?

ci sono delle differenze visibili negli SSD tra sata2 e sata3
Nei dischi SSD sì, ma negli hard disk no. Un Caviar Blue sata 2 e un modello analogo ma sata 3 si comportano allo stesso modo; un hard disk 7200 rpm in condizioni favorevoli riesce a malapena a superare i 150 MB/s, è un valore ben distante dai limiti teorici di sata 2 (300 MB/s) e sata 3 (600 MB/s).

Nei dischi SSD sì, ma negli hard disk no. Un Caviar Blue sata 2 e un modello analogo ma sata 3 si comportano allo stesso modo; un hard disk 7200 rpm in condizioni favorevoli riesce a malapena a superare i 150 MB/s, è un valore ben distante dai limiti teorici di sata 2 (300 MB/s) e sata 3 (600 MB/s).

Grazie. Quindi acquisto quello che costa di meno, dato che alla fine sono identici. Trovo il Caviar Blue 500 gb sata 3 a 5 euro in meno rispetto al sata 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro