DOMANDA hdd bloccato da password

Pubblicità
per favore, segui le linee guida del forum, fornendo più dettagli sulla tua situazione, come per esempio, confiugrazione hardware del pc, tipologia dell'harddisk, software di encripatazione etc..

una volta ricevuti i dettagli si puo andare avanti con la soluzione al problema.

P.s.
i dati sull'hard disk ti servono?

Se parliamo di password di Windows si fa senza problemi, se parliamo di disco crittografato nisba

Scusate, questa è la situazione:
IqfiW.jpg

quella sembra molto di più o una password impostata da bios, oppure una password impostata da software di encriptazioni completi, ma chiunque l'abbia fatto sapeva cosa doveva fare e non penso che si sia dimenticato la password....

Mi è arrivato questo pc al lavoro e non sappiamo come toglierla.. formattazione inutile, la password è dell'hard disk perche se sostituisci l'hd funziona.

Mi è arrivato questo pc al lavoro e non sappiamo come toglierla.. formattazione inutile, la password è dell'hard disk perche se sostituisci l'hd funziona.
cosa vuol dire formattazione inutile? si può sempre formattare un hard disk.... a meno che non sia in un case che ne impedisca l'accesso

Nel senso che l'ho formattato ma la password non si è resettata. Ce un programma a pagamento per levare le password degli hard disk, "hdd unlock". Ce un modo free per farlo?

Ora non ricordo comè, se potete tenere la discussione aperta, domani controllo in negozio. In caso fosse questo si può fare qualcosa?

allora, ci sono un po di cose da dire, il pc è arrivato in che senso? che ve lo hanno spedito usato? se si la cosa piu semplice è richiedere al proprietario la password.
invece, se non riuscite a recuperare la password:
le possibilità sono varie e dipendono da:
-che tipo di formattazione hai provato a fare? come hai fatto ad effettuare la formattazione(live di linux, etc.)?

Formattazione a basso livello tramite dockstation.
Hanno regalato un pc ad un nostro cliente ma avendo la password non poteva usarlo.
Ce l'ha portato per toglierla ma non sappiamo come fare. Impossibile richiedere pass al proprietario.

Pubblicità
Pubblicità