Hdd Bad Sectors...come Fare?

Pubblicità

Dr.Maker

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
24
Salve a tutti gli utenti che parteciperanno a questa discussione. Vi spiego cosa è successo e qual'è il mio problema:
precedentemente avevo un computer portatile che conteneva un HDD malfunzionate, ovvero non era possibile effettuare operazioni di scrittura e lettura. Quindi per riparare questo problema, ho tolto l'hdd dal portatile e (con varie procedure) l'ho messo dentro un case per farlo diventare un hdd esterno. Con vari programmi inizialmente avevo risolto il problema anche se non era ancora possibile istallarli nessun sistema operativo, ma solo effettuare operazioni di scrittura e di lettura. Per questo motivo l'ho usato come vero e proprio hdd esterno con la funzione di archiviare dati per poi procedere ad una formattazione del pc, o altre operazioni che eliminassero tutti i dati dall'hdd del computer. Per un bel periodo l'hdd eseguiva il suo compito da hdd esterno, ma ad un certo punto non dava più segni di vita, addirittura se collegato ad un pc, rallentava quest'ultimo senza portare a buon fine qualsiasi operazione. Un esempio: se attaccavo l'hdd esterno ad un computer e digitavo su cmd "diskpart" il programma non caricava, fino a quando non lo staccavo. Ho cercato su internet vari programmi ma non ho ancora trovato una soluzione per questo problema.

Quindi chiedo a voi...come posso risolvere?

Grazie in anticipo per tutti quelli che parteciperanno a questa discussione.

Quindi per riparare questo problema, ho tolto l'hdd dal portatile e (con varie procedure) l'ho messo dentro un case per farlo diventare un hdd esterno. Con vari programmi inizialmente avevo risolto il problema anche se non era ancora possibile istallarli nessun sistema operativo, ma solo effettuare operazioni di scrittura e di lettura.

Hai per caso usato hdd regenerator o spinrite o simili?
Se hai dei bad sectors a livello fisico (nel 95% dei casi è così) sappi che non si possono riparare, quindi l'unica cosa sensata da fare sarebbe sostituire l'hdd. In sostanza quei programmi non fanno altro che tentare una formattazione dei settori danneggiati che sistema solo apparentemente i settori danneggiati, in realtà di solito dopo pochi minuti tornano più danneggiati di prima (senza contare il fatto che le testine diventano sempre più deboli per lo stress fisico a cui vengono sottoposte, poi si rompono definitivamente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro