HDD Bad Sector e Reallocated Sector Count

Pubblicità

BuzZ9

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
39
Salve Ragazzi! Come sempre mi rivolgo a voi!Vorre iun consiglio per quanto riguarda i mie hdd... vi posto uno screen dello smart generale , e vorre sapere se posso fare qualcosa per il WD caviar black (anche se penso sia abbastanza inutile) e se c'è modo di riparare quel puntino giallo del Seagate. Non mi interessano i dati contenuti , ma il funzionamente decente almeno per un'altro po'.. ? Cosa posso fare? Che programma mi consigliate di usare? Grazie in anticipo.Immagine.webp

Ci sono problemi di settori danneggiati con entrambi gli hdd, soprattutto il WD.
Continuare ad utilizzare il WD è molto rischioso, potresti perdere i dati contenuti o quelli che andrai a salvare in futuro, mentre il Seagate va monitorato (ma io cambierei anche quello).
HDD Regenerator non ti aiuterà a riparare i settori, può far sembrare che i settori li ripara ma poi tornano peggio di prima in poco tempo.

Ci sono problemi di settori danneggiati con entrambi gli hdd, soprattutto il WD.
Continuare ad utilizzare il WD è molto rischioso, potresti perdere i dati contenuti o quelli che andrai a salvare in futuro, mentre il Seagate va monitorato (ma io cambierei anche quello).
HDD Regenerator non ti aiuterà a riparare i settori, può far sembrare che i settori li ripara ma poi tornano peggio di prima in poco tempo.

Certo li cambierò al più presto.. ma per diciamo arrangiare nel frattempo cosa mi consigli di fare? In che senso monitorare il seagate? posso prolungargli la vita di un po'? :)

In che senso monitorare il seagate? posso prolungargli la vita di un po'? :)

Nel senso che dovresti monitorare regolarmente gli attributi smart, se i valori RAW degli attributi segnalati in giallo o in rosso aumentano allora comincia a preoccuparti sul serio. Se noti anche dei forti rallentamenti nella copia di files, blocchi di sistema, errori in lettura o scrittura anche questi sono segnali da tenere in considerazione in quanto sono i sintomi principali che si manifestano quando ci sono dei settori danneggiati.

Un altro consiglio è quello di utilizzare un programma che abbia una grafica migliore per monitorare gli attributi smart (con hdd regenerator non si capisce quasi niente), ad esempio il programma gratuito 'CrystalDisk'
http://osdn.jp/frs/redir.php?m=jaist&f=/crystaldiskinfo/63423/CrystalDiskInfo6_5_2-en.exe

Non è possibile riparare i settori fisicamente danneggiati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro