CaMe94
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 38
Salve ragazzi scrivo questo post perchè è da un paio di settimane ormai che il mio PC ha deciso di dare problemi. Il Pc ha iniziato ha bloccarsi, con blocchi anomali dei programmi e rallentamenti di ogni genere, un paio di settimane fa su sistema operativo Windows 7. Pensando fosse un virus o qualche altro difetto software formatto il PC installando Windows 8.1 formattando l'HDD. Tutto liscio per 4-5 giorni, dopodichè il PC si blocca nello stesso modo di prima(quando avevo Windows 7). So che ci sono altre discussioni a riguardo ma ho provato già tutti i metodi suggeriti: disattivare i servizi "ottimizzazione avvio", "Windows Update", "Windows Search", "Avvio Rapido" ecc. La cosa che mi ha preoccupato è che facendo una scansione con CrystalDiskInfo mi risulta che l'HDD è a rischio, in particolare sono evidenziati i "settori scrittura pendente"(Non so cosa voglia dire, altri programmi non mi fanno comparire nulla del genere, anzi). Detto questo non so cosa fare, formattare di nuovo sarebbe inutile, cambiare l'HDD vorrei evitarlo:asd: I blocchi capitano di frequente ma non sono continui, dopo 5min circa l'utilizzo del disco cala e il PC si sblocca tornando reattivo:grat:. Grazie in anticipo :)