PROBLEMA HDD a "pezzi"

Linnx

Nuovo Utente
46
2
Rega ho un problema abbastanza fastidioso.Il mio HDD da 1T è formato in 4 pezzi

1-Disco Locale C:

2-Disco Locale E:

3:Riservato per il sistema F:

4-Disco Locale G:

Come faccio a metterli tutti insieme cioè vorrei tenere il disco C(200gb) e il disco G (700gb) qualcuno mi può aiutare?
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Puoi provare ad utilizzare uno dei tanti software di partizionamento (EASEUS PARTITION MANAGER - MINITOOL PARTITION WIZARD) per effettunare nel seguente ordine:
1 - eliminare la partizione g: (o la partizione e: )
2 - SPOSTARE la partizione RISERVATA PER SISTEMA (suppongo sia di qualche centinaio di mega) - per il corretto funzionamento del sistema, tale partizione NON può essere eliminata (credo ci sia un modo, ma se non ricordo male è una procedura abbastanza laboriosa/complicata)
3 - estendere la partizione e: (o la g: )inglobando lo spazio che si è liberato eliminando la partizione al punto 2

ATTENZIONE : prima di "giochicchiare" con le partizioni, ASSICURATI di effettuare un backup dei dati importanti visto che si rischia sempre di fare danni (perdere partizioni/windows non si avvia/ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e Linnx

Linnx

Nuovo Utente
46
2
Puoi provare ad utilizzare uno dei tanti software di partizionamento (EASEUS PARTITION MANAGER - MINITOOL PARTITION WIZARD) per effettunare nel seguente ordine:
1 - eliminare la partizione g: (o la partizione e: )
2 - SPOSTARE la partizione RISERVATA PER SISTEMA (suppongo sia di qualche centinaio di mega) - per il corretto funzionamento del sistema, tale partizione NON può essere eliminata (credo ci sia un modo, ma se non ricordo male è una procedura abbastanza laboriosa/complicata)
3 - estendere la partizione e: (o la g: )inglobando lo spazio che si è liberato eliminando la partizione al punto 2

ATTENZIONE : prima di "giochicchiare" con le partizioni, ASSICURATI di effettuare un backup dei dati importanti visto che si rischia sempre di fare danni (perdere partizioni/windows non si avvia/ecc)

hahahah era cosi facile ? cmq grazie mille :D
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
hahahah era cosi facile ? cmq grazie mille :D
Concettualmente (e come operazioni) è semplicissimo, il problema è che se qualcosa va storto (il programma di partizionamento fa qualche errore, salta la luce durante l'operazione, windows si offende che è cambiato qualcosa) andrai incontro a problematiche più o meno gravi (dal dover reinstallare tutto alla perdita di tutti i dati nel disco)...
 

Linnx

Nuovo Utente
46
2
Concettualmente (e come operazioni) è semplicissimo, il problema è che se qualcosa va storto (il programma di partizionamento fa qualche errore, salta la luce durante l'operazione, windows si offende che è cambiato qualcosa) andrai incontro a problematiche più o meno gravi (dal dover reinstallare tutto alla perdita di tutti i dati nel disco)...
lo so l'ho fatto prima seguendo un'altro tutorial e windows non sapeva quale parte del HDD leggere quindi ho dovuto reinstallarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili