PROBLEMA HDD 2tb Samsung

Pubblicità

Iemmgi

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao,

ho un hdd da 2 TB della samsung con dentro un bel po di dati.
Purtroppo quando lo collego alle porte USB non si apre più.
La luce sull HDD si accende ma i computer (MAC/WIN) non lo riconoscono.
Ho provato con un paio di tool per cercare di risolvere ma niente da fare.....

HELP !

Grazie
G
 
Ciao, purtroppo Cristal non riesce ad identificare il disco. Ho provatocon un software di nome recuva che piu che altro è un undelete e con quello riesco a vedere dei file in un percorso //harddisk1/./ ...... ma i file non mi dicono molto.
Non avete qualche altro software da consigliarmi ? grzie G
 
Evidentemente CrystalDisk non è in grado di by-passare il bridge del controller usb.
Quello che io farei è convertire il controller usb del hdd in sata, a quel punto dovrebbe essere rilevato da crystaldisk e la connessione con il pc risulterebbe anche più stabile per effettuare il recupero dei dati.
Senza vedere gli attributi smart non sono in grado di escludere nulla, ma secondo me è molto probabile che si sia danneggiato il connettore usb oppure la superficie del disco è danneggiata.
Qualunque cosa tu tenterai non farai altro che peggiorare la situazione, se ci tieni davvero a recuperare i dati rivolgiti ad una ditta di recupero dati.
Ciao.
 
Ciao,

come faccio a fare la conversione ?
Grazie
G
scusa ma è un disco esterno? Aprilo (anche rompendo il contenitore) ed esci fuori il disco, di solito (ma non sempre) sono collegati al controller con i connettori sata. Alla fine è un normale disco sata interno da 2TB.
 
"Escilo fuori" :look: due punte di fiamma ossidrica ed è pronto :hihi:

@Iemmgi scherzo
Se i dati sopra sono importanti vai in un centro di recupero dati e non provare da solo.
Se vuoi provare tu, appunto, se sei fortunato, dentro troverai un normale disco sata, se no un disco con un pezzo in più che trasforma all'origine l'uscita sata in usb.
In questo caso, come detto su, ci vogliono strumenti per eseguire una saldatura su pcb
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top