PROBLEMA hdd 2tb non si inizializza

Pubblicità

arimat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti. ho acquistato un hdd da 2tb per usarlo come archivio. il primo problema che ho notato dopo averlo montato è stato che il pc è diventato lungo a partire. il secondo problema è che in gestione disco vedo solo 128gb su 2tb e sopratutto non riesco ad inizializzarlo sia come mbr sia come gpt. in entrambi i casi viene fuori la scritta "impossibile eseguire la richiesta a causa di di un errore di dispositivo I/O. anche con diskpart non vedo il disco. ho come sistema operativo windows 7 ultimate 64bit. ho letto in giro per i forum che ci sono problemi con hdd superiori a 2tb . grazie e scusate il disturbo e la mia ignoranza:(

Per prima cosa prova a sostituire il cavo sata, a volte la causa dei problemi è più banale di quanto sembri... Prova anche a cambiare porta sata. Se il problema persiste, purtroppo l'hard disk è difettoso e occorre farselo sostituire. Possono esserci problemi con hard disk superiori a 2 TB, in effetti, ma il tuo esemplare non rientra in questa casistica: qualsiasi computer recente è in grado di gestire hard disk fino a 2 TB.

ho fatto come mi hai detto,ho cambiato cavo sata,ho anche montato l'hdd su un altro computer ma non è cambiato nulla.domani mi farò cambiare l'hdd. resta il dubbio del taglio da 2tb:forse è meglio optare per uno più piccolo. sono indeciso.

Windows 7 non avrà nessuna difficoltà a gestire un disco da 2 Tera, il problema può essere riconducibile al disco stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro