DOMANDA HDD 2 TB

simone2

Nuovo Utente
79
5
Ciao a tutti, come da titolo cerco un hard disk interno da 2 tera da usare principalmente come archiviazione ed in misura minore per qualche gioco. Ho sentito che i WD sono affidabili, ma non ho ben capito le differenze che ci sono tra i vari colori. Mi consigliate uno di quelli o ce ne sono altri che secondo voi vanno meglio?
Grazie in anticipo :)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, come da titolo cerco un hard disk interno da 2 tera da usare principalmente come archiviazione ed in misura minore per qualche gioco. Ho sentito che i WD sono affidabili, ma non ho ben capito le differenze che ci sono tra i vari colori. Mi consigliate uno di quelli o ce ne sono altri che secondo voi vanno meglio?
Grazie in anticipo :)
Prendi il P300 di Toshiba, va benissimo :)
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, come da titolo cerco un hard disk interno da 2 tera da usare principalmente come archiviazione ed in misura minore per qualche gioco. Ho sentito che i WD sono affidabili, ma non ho ben capito le differenze che ci sono tra i vari colori. Mi consigliate uno di quelli o ce ne sono altri che secondo voi vanno meglio?
Grazie in anticipo :)
I Blue sono i vecchi green per archiviare
I Red e i Red pro ( 7200rpm) sono nati per i Nas sono più resistenti dei precedenti e adatti a stare accesi 24/24
I Black sono per le alte prestazioni venivano usati in precedenza prima del avvento degli SSD
I Purple sono per gli impianti di video sorveglianza
I Gold se nn ricordo male sono per i server se vai sul loro sito cmq ci sono le descrizioni per ogni colore
Personalmente uso wd da una decina di anni negli anni ne ho provati di piu tipi per me i peggiori sono i Seagate sia per affidabilità e rumorosità dei Maxtor nn ne parlo neanche, però ultimamente un annetto fa ho avuto dei problemi anche su dei WD però è sempre il solito discorso, è questione di fortuna cmq io per qualita prezzo ti consiglio il Toshiba P300 da 2tb ho la versione da 1tb che va una favola.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Attualmente consiglio anche io Toshiba P300.
Comunque se ci archivi dati importanti, assicurati di avere anche backup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili