DOMANDA HDD 2 TB

Pubblicità
Intenso non è una marca di hdd, è solo il marchio del box usb, dentro potrebbe esserci qualsiasi marca di hdd (disgraziatamente potrebbe trovarsi dentro un seagate).
Non cambia granchè con i red rispetto ai green, in pratica i red hanno la tecnologia intellipower che permette una variazione della velocità del motore, in momenti più critici dovrebbe salire poco sotto i 7200 rpm ma per lo più funzionano a 5400 rpm.
Invece se non ricordo male, i RED Pro sono quelli che dovrebbero funzionare sempre a 7200 rpm essendo costruiti per la classe enterprise (sistemi RAID e server).
Sicuramente ancora meglio HGST, ma sono molto costosi quelli da 3.5".
Su ebay e amazon ci sono i tedeschi che li vendono a prezzi molto più bassi (cioè molto più simili ai prezzi della concorrenza) ma non lasciarti fregare perchè sono dei fake.

Consiglio gli HGST solo per i 2.5".

Intenso non è una marca di hdd, è solo il marchio del box usb, dentro potrebbe esserci qualsiasi marca di hdd (disgraziatamente potrebbe trovarsi dentro un seagate).
Non cambia granchè con i red rispetto ai green, in pratica i red hanno la tecnologia intellipower che permette una variazione della velocità del motore, in momenti più critici dovrebbe salire poco sotto i 7200 rpm ma per lo più funzionano a 5400 rpm.
Invece se non ricordo male, i RED Pro sono quelli che dovrebbero funzionare sempre a 7200 rpm essendo costruiti per la classe enterprise (sistemi RAID e server).
Sicuramente ancora meglio HGST, ma sono molto costosi quelli da 3.5".
Su ebay e amazon ci sono i tedeschi che li vendono a prezzi molto più bassi (cioè molto più simili ai prezzi della concorrenza) ma non lasciarti fregare perchè sono dei fake.

Consiglio gli HGST solo per i 2.5".
L HSGT è stata comprata dalla Western digital

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ora come ora sono orientato sui toshiba p300, che differenza c'è tra i p300 e quelli della passata generazione? Ho visto alcuni test di affidabilità e parlavano bene dei vecchi toshiba, su quelli nuovi non sto trovando nulla

Non cambia granchè con i red rispetto ai green
Non ti so dire se è una sensazione o corrisponde alla realtà, ma una differenza con i vecchi WD Green e i Red l'ho vista eccome!
Concluso che intellipower è solo una trovata pubblicitaria dato che il regime di rotazione non può cambiare e si tratta di dischi da 5400rpm (qualche recensione parla di velocità un pelo più alte ma io non credo), trovo i red molto più reattivi ai comandi I/O o meglio i green lenti nell'avviarsi perchè il firmware predisposto a far andare più spesso il disco in basso consumo.

I red sono più reattivi perchè il motore lavora ad una velocità variabile, quando è necessario per qualche istante il motore ruota vicino ai 7200 rpm.
Ma se dovessimo confrontare la velocità media dei red con i green, noteremmo che è praticamente identica, per cui i red sono molto più simili ai green dal punto di vista della velocità media del motore piuttosto che ai red pro.
Come affidabilità i red sono sicuramente un pò meglio dei green, ma di poco. Io personalmente non consiglierei di usare i red in un array di un server (userei i red pro), i red semplici al limite (volendo risparmiare) li metterei all'interno di un semplice nas casalingo per salvarci dentro solo dati poco importanti come i film e la musica scaricata.

Intellipower è una menata pubblicitaria, dai test (tra l'altro anche nelle review di tom's hardware) i red rientrano come performance tra i dischi a 5400rpm (alcuni si sono sbilanciati a 5900rpm) e quando avevano aperto all'epoca (mi sembra un articolo del 2009) un Green, la velocità fu misurata poco sopra alla velocità minima del disco che permette il cuscino d'aria per il galleggiamento delle testine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro