DOMANDA HDD 2 TB

Pubblicità

Kiez

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve, vorrei sapere quale hard disk da 2 tb consigliate. Dovrà essere il mio hdd secondario nel quale, oltre che depositare file di ogni genere, installare giochi. Ne avevo visti due: un WD Blue (WD20EZRZ) e un Seagate Barracuda (ST2000DM006), entrambi intorno ai 70 euro, con la differenza che il WD gira a 5400 rpm mentre il Seagate a 7200 rpm. Per questa ragione opterei per il secondo però dicono che gli hdd Seagate siano meno duraturi, per questa ragione sono indeciso, voi che dite?

non penso che oggigiorno basti il marchio per far discriminazioni sull'affidabilità, come poteva essere nel 2012

uno vale l'altro

Tralasciando la questione dell'affidabilità, a livello di prestazioni si sente la differenza nei caricamenti dei giochi tra un hdd da 5400 e uno da 7200 rpm oppure è irrilevante?

con file grandi, lettura e scrittura, la differenza sara evidente

nelle attività random 4k, sono penosi entrambi

nel "misto" la differenza si avverte

Ultima modifica:
Prendi un Toshiba, evita invece i WD da 5400 rpm e qualsiasi tipo di seagate.
Comunque tieni conto che la migliore affidabilità la puoi ottenere soltanto facendo regolarmente il backup su un secondo hdd.

Si già i vecchi green (WD) facevano pena, e ora cambiano colore ma rimangono dei bradipi specie da addormentati. Meglio il Seagate ma anche no.

Si, o anche quelli della nuova serie che sono di medesima fattura
HDWD120EZSTA (Retail)
HDWD120UZSVA (Bulk)

E che te ne pare dei Toshiba P300?

In particolare il modello HDWD130UZSVA

Ah, sono P300 quelli che mi hai consigliato tu :patpat: niente

Ultima modifica:
Tedeschi...ma non conosco la qualità dei prodotti...quindi nel dubbio, non li consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro