hdd 2 tb

Pubblicità

mik83lavezzi

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
salve a tutti,mi rivolgo a voi riguardo all acquisto di un hdd da 2 tb per archiviazione dati,cosa mi consigliate tra qualità/prezzo?grazie

Il miglior per lo storage in qualità/prezzo è il western digital caviar green! Lo trovi sulla baia a 62.90+5.99 spedizione (68.89 in totale)

WESTERN DIGITAL 7200RPM 2 TERABYTE 64MB CACHE

Numero oggetto: 380279001040

Magari sto dicendo una cavolata ma ho sentito che l'interfaccia sata2 viene sfruttata a malapena figuriamoci sata3.
Quoto, è così, anzi, viene sfruttata bene solo l'interfaccia sata1: già passare da sata1 a sata2 (parlo di dischi singoli) comporta pochi benefici in termini di prestazioni, figuriamoci passare al sata3...
Le uniche unità in grado di trarre pieno beneficio dal sata3 sono i dischi SSD (con interfaccia sata3, ovviamente).
In termini economici i dischi HDD sata3 sono attualmente leggermente più cari rispetto ai pari modelli sata2, anche se in alcuni shop praticamente i prezzi sono uguali. Dunque se si trova un Caviar Green 2 TB sata2 (sigla WD20EARS) a minor prezzo rispetto a un Caviar Green 2 TB sata3 (WD20EARX) è da preferire il modello sata2.

Pubblicità
Pubblicità