T
Tony25
Ospite
Capito, quei 30 euro ci prendo altro (box esterno),volendo con 100 euro hai un hdd da 3 tb.Nata male nel senso che è una tecnologia arrivata sul mercato consumer quando si stavano affacciando anche gli ssd. Premesso che per i dati statici o i giochi non ti serve avere tutta questa velocità di lettura/scrittura (per i giochi già un buon 7200 rpm basta e avanza, tipo wd blue) era scontato che sui grossi tagli si rimanesse e si rimane tutt'ora sugli hdd. Hanno un prezzo €/GB più competitivo.
Quei 30 € investili in altro, nell'utilizzo giornaliero non si sente la differenza tra un sshd e un hdd. Fino a quando i prezzi degli ssd non caleranno di molto, il miglior compromesso attuale rimane ssd (oramai si può dire 250 GB minimi) e hdd da 1 TB per lo storage. Combinazioni un po' più valide possono essere ssd per so, programmi e qualche gioco, hdd 7200 rpm per i giochi e hdd 5400 rpm per i dati.
Per la combinazione ssd+ hdd a esser sincero non l'ho neanche presa in considerazione.
Per me non ha molto senso che vengano velocizzati solo 3 giochi su 30, visto anche il prezzo molto elevato.
Per i dati non è un problema visto che ne tengo pochi sul pc (ho altri hdd/pc per i dati).
Per quanto riguarda il seagate ho letto che ci sono due versioni, una con tre piatti e una con 2, per capirlo come si fa? (mi pare di aver letto che bisogna guardare la bombatura del metallo, è se era molto indentro è da 2, se era più in fuori è da tre.)
Ultima modifica da un moderatore: