Hdd 2 tb in palla

Pubblicità

osbourne

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
ciao ragazzi,
da qualche tempo ho un hhd sata da 2 tera che si è messo a fare i capricci.
è pieno al 70%.
ci sono contenuti gli archivi musuìicali, film programmi e cose del genere.
quando cerco di accedervi parte la barra di avanzamento e la segnalazione che la finestra non risponde e, dopo del tempo, si riprende e mi permette di accedere alle cartelle.
anche con film ed altro contenuto la stessa cosa, se va bene, altrimenti addirittura segnala che è impossibile leggere il file.
pensavo fosse un problema di win e l'ho già formattato e reistallato ma, a mio malgrado, nulla è cambiato.

ho provato a deframmentare sia con la utility di win che con prog esterni che ottimizzano tipo auslogics, ma nilla è cambiato...consigli????

controlla in Windows da panello di controllo in risparmio energetico se è disattivata la voce che manda in standby gli hard disk che non sono utilizzati dopo tot minuti

prova a vedere se i connettori sata e power-sata siano correttamente inseriti alcuni tipi di cavi senza clip si possono staccare. se salvi i dati su un altro supporto potresti provare con una formattazione a basso livello

ho pensato anche io che mi sta per abbandonare equindi di acquistare un nuovo hd per fare il bkp ma fa fatica a leggere i files e si blocca caxxo, continuamente caxxo.

Controlla i dati SMART, in particolare i settori ricollocati.
Fossi in te farei un backup.

come li controllo i dati smart?

- - - Updated - - -

prova a vedere se i connettori sata e power-sata siano correttamente inseriti alcuni tipi di cavi senza clip si possono staccare. se salvi i dati su un altro supporto potresti provare con una formattazione a basso livello
domani provo le connessioni

wd20ears e adesso provo il tool

- - - Updated - - -

Test Option:EXTENDED TEST
Model Number:WDC WD20EARS-00MVWB0
Unit Serial Number:WD-WCAZA2440126
Firmware Number:51.0AB51
Capacity:2000.40 GB
SMART Status:PASS
Test Result:FAIL
Test Error Code:08-
Test Time:13:19:35, January 05, 2014

Test Option:QUICK TEST
Model Number:WDC WD20EARS-00MVWB0
Unit Serial Number:WD-WCAZA2440126
Firmware Number:51.0AB51
Capacity:2000.40 GB
SMART Status:PASS
Test Result:FAIL
Test Error Code:06-Quick Test on drive 4 did not complete! Status code = 07 (Failed read test element), Failure Checkpoint = 97 (Unknown Test) SMART self-test did not complete on drive 4!
Test Time:13:20:13, January 05, 2014

Pubblicità
Pubblicità
Indietro