hdd 2.5'' schermatura e direzione

Pubblicità

mrest

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ragazzi, mi è appena arrivato un wd black 2.5'' da 750GB, che intendo montare su un mid tower,

ho visto che vendono dei supporti per i 2.5'' ma non mi sembra il caso di spendere soldi, se prendo 2 viti e lo collego sotto il lettore dvd, secondo voi c'è qualche problema di vibrazione o di schermatura?

seconda domanda
:rolleyes:, se per necessità in un futuro lo montassi in verticale creerei qualche problema alla testina e alla rotazione del disco?

Se si trattasse di un SSD, nessun problema, ma visto che è un hard disk ti consiglio vivamente di spendere quei 5-8 euro e procurarti un adattatore 2,5" -> 3,5", l'idea di avvitarlo su di un lato del case con due viti è altamente sconsigliabile.
Gli hard disk possono essere montati in verticale: sono previsti sia il montaggio in orizzontale che in verticale, quello che è da evitare è il montaggio con angolazioni anomale (45° per esempio), queste potrebbero danneggiare il disco.

ok grazie mille,
l'utilizzo verticale mi potrebbe essere utile,
se bene fissato son 2 viti in posizione orizzontale, sapresti dirmi a quali problemi andrei incontro? perchè il mio dissuadere dall'adattatore è anche per una questione di spazio. grazie ancora

Potrebbero insorgere vibrazioni anomale: secondo me è meglio che un hard disk venga fissato in una sede stabile, con viti da entrambi i lati, poi vedi tu.

ok, grazie! no beh hai ragione, sto provvedendo a costruire un supportino un po' + saldo rispetto alle sole 2 viti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro