DOMANDA Hdd 2,5 Pollici Su Desktop

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio. Ho in mente di sostituire l'HDD da 2,5 pollici del mio portatile con un SSD per renderlo più prestante. Mi spiace però lasciare in un angolino l'HDD che vado a togliere e siccome me ne servirebbe uno per il fisso, pensavo di sfruttarlo per quello. Credo non ci siano problemi a mettere un 2.5 pollici in un fisso, basta prendere un adattatore, ma vorrei sapere se, essendo un disco da 5400rpm, è un po troppo lento per eseguire registrazioni video.

:thanks: to all!
 

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Se ti serve solo per registrazioni allora vabene. La differenza tra uno di 7200 e 5400rpm si nota, anche se minima, durante i caricamenti del sistema operativo o nei giochi. Se lo userai come uno secondario allora sì.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio. Ho in mente di sostituire l'HDD da 2,5 pollici del mio portatile con un SSD per renderlo più prestante. Mi spiace però lasciare in un angolino l'HDD che vado a togliere e siccome me ne servirebbe uno per il fisso, pensavo di sfruttarlo per quello. Credo non ci siano problemi a mettere un 2.5 pollici in un fisso, basta prendere un adattatore, ma vorrei sapere se, essendo un disco da 5400rpm, è un po troppo lento per eseguire registrazioni video.

:thanks: to all!

Ciao :)

Se il tuo case ha almeno uno slot da 2,5" lo puoi inserire altrimenti devi comprare un adattatore e delle guide/adattatori per montarlo.

Un hard disk da 5400 rpm è lento e non è adatto per il sistema operativo ed i programmi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Se ti serve solo per registrazioni allora vabene. La differenza tra uno di 7200 e 5400rpm si nota, anche se minima, durante i caricamenti del sistema operativo o nei giochi. Se lo userai come uno secondario allora sì.
Ciao :)

Se il tuo case ha almeno uno slot da 2,5" lo puoi inserire altrimenti devi comprare un adattatore e delle guide/adattatori per montarlo.

Un hard disk da 5400 rpm è lento e non è adatto per il sistema operativo ed i programmi.
Grazie ad entrambi per le risposte! Comunque il mio fisso per adesso ha solo un SSD quindi dovrei aggiungerci un HDD proprio per registrarci direttamente sopra gameplay che a certe risoluzioni raggiungono dimensioni generose. Sistema operativo e giochi li lascio assolutamente sopra l'SSD :asd:
Per quanto riguarda gli slot da 2,5" ne ho uno libero ma è come quello nella figura allegata. E' un po' particolare nel senso che si "appende" nella parte posteriore del case dove stanno tutti i cavi e quindi ha le viti solamente per la parte laterale. Uno dei dubbi che mi erano venuti stava appunto sul fatto se potesse andare bene quell'alloggiamento dato che l'HDD da 2,5" è un po più spesso degli SSD e probabilmente i buchi delle viti non combaceranno. Nel caso non andasse bene prenderò un adattatore per lo slot da 3,5".
EDIT: se dovesse andare bene, non ci sono problemi a posizionare l'HDD in verticale vero? Perchè tutti gli alloggiamenti che ho in mente dei vari case sono fatti in modo da posizionarli sdraiati.
PH-SDBKT-1.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!