DOMANDA HDD 1TB di un Notebook su Xbox One?

Pubblicità

youcantstopme97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, non so se sono nella sezione giusta ma ho urgenza di trovare una risposta alla mia domanda quindi nel caso chiedo venia in anticipo. Il quesito è il seguente: ho un Asus N552VW-FY136T con un hdd da 1tb che contavo di sostituire con una ssd di pari capienza. Una volta sostituito potrei utilizzare l'hdd come storage esterno per Xbox One?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Si si può, ma non se ne può discutere qui perchè bisogna fare una modifica a livello firmware del hdd con un programma, cosa che Microsoft vieta quindi sarebbe illegale.
Il motivo per cui la Microsoft impedisce di utilizzare hdd generici è perchè così gli utenti comprano quelli marcati microsoft (che sono ovviamente più costosi).

Scusami ma tra tutti i problemi che credevo potessero incombere questo non credo ne costituisca uno. Conosco bene un amico che usa un normalissimo hdd Toshiba (che sarebbe anche quello che andrei a prendere io nel caso) che ha sempre funzionato alla grande senza il bisogno di nessuna modifica firmware.:grat:

Non sono un esperto di console, ma che io sappia è necessario effettuare la modifica.
Forse vale solo per gli hdd interni?
Non so, forse per quanto riguarda gli hdd esterni non è necessaria alcuna modifica, ma sono quasi certo che la xbox di default non permette di sfruttare tutta la capacità del disco esterno.
Ricordo che tempo fa un amico mi disse che per sfruttare l'intera capacità di 1 TB di un hdd esterno (western digital) dovette effettuare la modifica perchè senza la quale la xbox sfruttava solo 32 GB di esso.
Magari non è necessaria la modifica, forse se lo formatti con il programma 'FAT32Format' potrai sfruttare l'intera capacità, tieni presente che il S.O. del computer e la xbox non offrono la possibilità di utilizzare hdd di capacità superiore ai 32 GB per filesystem FAT32 (è una limitazione di Microsoft), quindi prova con un tool di terze parti come FAT32Format o simili.

Ultima modifica:
Va bene, ma a parte questa modifica firmware del quale quì non è possibile neanche disquisire, risultano altri problemi magari di compatibilità "fisica" vera e propria ad esempio per rpm, attacchi etc. ? O qualsiasi altro problema di vario genere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro