PROBLEMA HD7870 OC quadrato nero sullo schermo

Dreamofalife

Nuovo Utente
3
0
Questo è il mio problema, ogni tanto appare un quadrato nero sullo schermo (vi posto una foto di esempio):

241s1vt.jpg


ho subito pensato alla scheda video che è una Sapphire radeon HD 7870 OC (acquistata l'anno scorso insieme a tutti i componenti del pc per assemblarmelo) così ho disinstallato completamente i driver e li ho reinstallati, ma niente, ho provato a installare anche una versione precedente ma stesso problema. ho provato a cambiare porta di ingresso nella tv (visto che ha due HDMI) ma stesso problema.
Allora ho contattato direttamente la sapphire ponendogli questo problema e già che c'ero gli ho chiesto se erano normali 80 gradi quando la scheda era in full (che mi sembrano un tantino eccessivi) e la loro risposta è stata:

"Dear Customer :
80 degree C in 3D loading mode is quiet normal , the black screen could relate to other reason , not casued by the overheating.
Please refer to our warranty policy here - Sapphire Technology Web Site
Then prepare your receipt and contact your retailer directly to check if the card defectived.
Thanks."

Pensavo in una risposta nella quale mi spiegassero qualcosa ma vabbè.

Purtroppo non ho un altro pc su cui testarla per controllare se è un problema suo.

Mi sapreste aiutare? secondo voi è un problema hardware quindi è da portare in garanzia o qualcosa software risolvibile?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!