PROBLEMA HD7870 o driver AMD?

Pubblicità

TheAlfa

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Ciao!
Sono passato ad un monitor 144Hz (:rock1:), testato più volte e funzionante al 100%. Il problema è che a 144Hz inizia a sfarfallare malamente finché, dopo un po', manda in crash la GPU. Ora, a 120Hz non ho problemi, quindi, per pura casualità, ho provato a rimettere in default il clock dalla GPU e... magia, a 144Hz non ho più problemi. Calcolando che la tengo in OC da 6 anni, a 60Hz, e l'ho stressata infinite volte in game, per quale motivo si comporta così?

La stabilità è testata, ormai. Che sia un problema dei driver? In questo caso avrei già rogne con le ventole che, in modalità automatica, non partono rischiando di friggere tutto (sono costretto ad usare MSI Afterbuner, troppe volte ho sentito puzza di componenti caldi). Ho formattato, aggiornato, reinstallato i driver, scritto al supporto AMD, pulito completamente la GPU, urlato; di tutto.

Anche se questa HD7870 (Ghz Edition della Sapphire) è la mia secondaria, mi dispiace non poterla utilizzare perché troppo obsoleta (e mi sa pure ridicolo). Che poi, con l'HD7850 di un mio amico non ci sono questi problemi (tipo le ventole che non partono in automatico).

Ho sempre usato la DP, perché l'HDMI può andare fino a 120Hz, appunto. Il cavo l'ho già cambiato ma non è variato il problema; con l'overclock sfarfalla (e non è chissà quanto pesante, anzi)
Prova con ddu in modalità provvisoria a disinstallare i dati video e poi reinstallali dal sito ufficiale ;)

Prova con ddu in modalità provvisoria a disinstallare i dati video e poi reinstallali dal sito ufficiale ;)
Calcola che ho anche formattato, cambiando proprio disco per l'archiviazione (da HDD a SSD). Il problema lo sto riscontrando da quando c'è il Catalyst Adrenalin. Comunque in giornata provo e vediamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro