HD6850 - Flash bios andato male

• Autore discussione Autore discussione Nxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nxa

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buona sera.
Premetto che sono veramente ignorante in materia, quindi mi scuso già in anticipo per gli errori riguardo termini e quant'altro.
Comunque, ho assolutamente bisogno del vostro aiuto... Vi spiego la situazione:
Volevo overclockare la mia scheda video dal bios, in modo da non essere costretto a tenere sempre aperto MSi AB. Quindi mi sono letto qualche guida per l'ultilizzo di RBE, e dopo aver modificato i file del bios, ho provato a flasharli. (usando WinFlash)
La procedura era finita e il pc s'è riavviato (da solo). Mentre caricava l'OS (Win7 64Bit) è apparsa una BSOD. L'errore è: 0x3B. (Ora infatti scrivo dal portatile)
Io sono nel panico e non so dove sbattere la testa. Vi prego di aiutarmi, altrimenti non so veramente che fare.
Scheda video: Sapphire HD6850
Motherboard: Asus M4A77TD
Grazie infinite

ciao e benvenuto

procurati una 2° vga pci,la imposti come primaria e ci carichi windows.dopodiche spegni,inserisci la 6850,avvii e rimetti il bios originale

ciao e benvenuto

procurati una 2° vga pci,la imposti come primaria e ci carichi windows.dopodiche spegni,inserisci la 6850,avvii e rimetti il bios originale
In primis, grazie.
Però, c'è un problema. Ovvero che la mia scheda madre non ha 2 slot pci-e. Mentre per la 2a scheda video ne posso trovare una, o al massimo ne compro una da poco.
Non ci sono altri modi? Ad esempio la scheda madre dovrebbe avere una scheda video integrata, non potrei sfruttare quella?

Edit: Come non detto. La mia scheda madre non ha la scheda video integrata. (Ho sempre dato per scontato il contrario...)
Cosa cavolo posso fare? Provo a portarla in qualche negozio di informatica? Altrimenti mi sa che mi tocca buttarla via e comprarne una nuova.
Help

Ultima modifica:
Una scheda video PCI, non PCI-e. Ormai si trovano a qualche spicciolo ;)
Avete ragione, errore mio.
Ne ho trovata una su un famoso negozio "amazzonico", per neanche 10 euro. La descrizione è nello spoiler. Sapete dirmi se quella lì va bene?
Inoltre, poi come farei a impostare quella scheda video come primaria?
Grazie infinite.

ATI Rage XL 8MB PCI VGA Card

PCI interface
Powered by ATI Rage XL chipset
8 MB memory
2D and 3D video accelerator
125 MHz graphics clock
83 MHz memory clock
64-bit maximum memory path
1600 x 1200 maximum resolution
15-Pin VGA connector

hai flashato da windows ?
o da dos?
prova a vedere se riesci ad entrare nel bios (cliccando su canc) e restaci per 5 minuti senza fare nulla , se non da bsod puoi flashare da dos con una pennetta usb avviabile e il bios ......

ah se non da bsod mi sembra strano sia un problema di bios ma piu un di win....prova a scahiacciare sempre f8 durante l avvio e avvia in modalita provvisoria e disintalla i driver...

hai flashato da windows ?
o da dos?
prova a vedere se riesci ad entrare nel bios (cliccando su canc) e restaci per 5 minuti senza fare nulla , se non da bsod puoi flashare da dos con una pennetta usb avviabile e il bios ......
ah se non da bsod mi sembra strano sia un problema di bios ma piu un di win....prova a scahiacciare sempre f8 durante l avvio e avvia in modalita provvisoria e disintalla i driver...
Avevo flashato da windows.
Nel bios effettivamente riesco ad accederci e di BSOD non se ne vedono.
Riguardo alla modalità provvisoria non riesco ad accederci. Perchè all'avvio è saltata fuori una schermata verde della scheda madre (Se volete posso fare una foto...) che mi da la possibilità di premere Canc (per accedere al bios), e Tab per non so cosa. E se in quel momento premo F8 mi apre una schermata del bios in cui scegliere la periferica per il boot. Se non premo niente invece chiede se avviare windows (Andando incontro ad una BSOD) o se ripristinare wiindows. (Che non ripristina un tubo e chiede se inviare informazioni a microsoft o meno)
idee?
Edit: La schermata verde l'ho rimossa cambiando un impostazione nel bios.
Edit2: Sono riuscito ad avviare in modalità provvisoria, ho disinstallato i driver della scheda video, e Windows sembra partire. Ora sto installando nuovamente i driver.

ottimo infatti dopo la schermata che ti usciva premendo f8 se selezionando il disco di avvio di win continui a premere f8 sicuramente ti da la modalita provvisoria......

cmq meglio cosi -)

Brattak, non so come ringraziarti... Ci avevi preso in pieno, erano i driver a dar problemi.
Dopo aver avviato in modalità provvisoria ho disinstallato i driver, ho avviato windows normalmente e ho flashato l'HD6850 con il vecchio bios (che avevo salvato), poi ho reinstallato i driver ed ora funziona tutto alla perfezione.
Grazie, grazie, grazie, grazie, e ancora grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro